Con l’arrivo della seconda tappa dei diari di Zerocalcare da Venezia 81, ci immergiamo nelle riflessioni giornaliere del famoso fumettista di Rebibbia sulle proiezioni cinematografiche del giorno. Con uno stile unico, Zerocalcare condivide le sue impressioni, sia positive che negative, offrendo spunti interessanti sui film in programma.
babygirl: un film controverso
In quest’occasione, Zerocalcare affronta il film “Babygirl”, con Nicole Kidman nel ruolo di una CEO con pulsioni sessuali represse. Con il suo solito sarcasmo, il fumettista commenta ironicamente la scena della cravatta e esprime il suo disappunto nei confronti della pellicola. Nonostante le sue riserve, riconosce la brillantezza della scrittura del film, sottolineando la necessità di dare dignità anche a opere criticate.
i corti apprezzati
Durante la giornata, Zerocalcare ha avuto l’opportunità di apprezzare due opere che hanno catturato la sua attenzione. In particolare, si è entusiasmato per il corto italiano in stop motion “Playing God” e per l’altro corto “Homegrown”. Le motivazioni dietro queste preferenze vengono svelate nei dettagli di queste opere cinematografiche.
Per ulteriori aggiornamenti e dettagli sulla Mostra del Cinema di Venezia, vi invitiamo a consultare il nostro sito o seguire i nostri social.
Un post condiviso da Best Movie mostra queste e altre esperienze dalla Mostra del Cinema di Venezia, offrendo uno sguardo privilegiato sull’evento cinematografico più atteso dell’anno.