Un anno fa, Zack Snyder ha iniziato a regalare ai suoi fan anticipazioni sul suo progetto di avventura e fantascienza. Recentemente, il regista ha mostrato al mondo i primi due capitoli della saga Rebel Moon: “Figlia del Fuoco” e “La Sfregiatrice“. Netflix, che ospita i film e un breve documentario sulla creazione dell’universo di Rebel Moon, ha rilasciato le prime foto e svelato le date di uscita per i prossimi capitoli: “Calice di Sangue” e “La Maledizione del Perdono“, disponibili in streaming dal 2 agosto 2024.
La crescita dell’universo di Rebel Moon
I nuovi titoli della saga promettono di immergere gli spettatori nella mitologia e nella follia dell’epica fantascientifica di Zack Snyder in maniera più approfondita rispetto alle anteprime precedenti. Il regista aveva già accennato la possibilità di estendere la saga ben oltre la trilogia iniziale, ipotizzando addirittura la realizzazione di sei film. Kurt Johnstad, Shay Hatten e lo stesso Snyder sono i principali sceneggiatori e produttori dei film, con un cast che include nomi come Charlie Hunnam, Jena Malone e Corey Stoll. Il primo film vede anche la presenza di Sofia Boutella, Djimon Hounsou e altri volti noti, con Anthony Hopkins che presta la voce a un personaggio nella versione originale.
Il racconto di Rebel Moon – The Director’s Cut
La trama dei primi due capitoli si concentra su un insediamento pacifico su una luna remota minacciato dalle forze del tirannico Reggente Balisarius. Il personaggio di Kora, interpretato da Sofia Boutella, emerge come la speranza di salvezza per gli abitanti del villaggio, reclutando una banda di combattenti eterogenea per opporsi al Mondo Madre. In un ambiente in cui l’impero oscuro incombe minaccioso, si forma un nuovo esercito di eroi determinati a difendere la propria terra e a riprendersi ciò che è stato loro tolto.