DEBUTTO ESPLOSIVO, CALO RAPIDO
Al momento del lancio, XDefiant ha conquistato 8 milioni di giocatori nella prima settimana, con picchi di 1 milione di utenti mensili unici. Tuttavia, a soli 3 mesi dalla pubblicazione, il gioco sembra avere difficoltà a mantenere una base di giocatori costante, con appena 20.000 utenti contemporanei, come riportato dai leak.
SPERANZE PER IL FUTURO
Ubisoft è al lavoro per rilanciare XDefiant con la prossima Stagione 3, scommettendo sul potere di attrazione dei nuovi contenuti per riguadagnare interesse e giocatori. In caso di insuccesso, l’azienda potrebbe essere costretta a chiudere definitivamente i server, con possibili conseguenze sulla squadra di sviluppo di Ubisoft San Francisco, secondo le fonti.
INCERTEZZA E SPECULAZIONI
Al momento, queste voci rimangono non confermate e soggette a evoluzioni imprevedibili nel mondo del gaming. Resta da vedere se XDefiant riuscirà a rialzarsi dalle difficoltà attuali o se il destino del gioco è segnato dalla mancanza di successo. Bisognerà attendere per scoprire quale sarà la mossa finale di Ubisoft di fronte a questa delicata situazione.