L’attesa per il trailer di Wicked è finita
Il trailer del musical Wicked è finalmente arrivato, mandando in visibilio i fan in tutto il mondo. La trasposizione cinematografica di uno dei musical più amati di sempre vede come protagoniste Ariana Grande, nel ruolo di Glinda, e Cynthia Erivo nei panni di Elpheba. La regia è affidata a Jon M. Chu, già noto per i film *Crazy & Rich e Sognando a New York – In the Heights. L’uscita nelle sale è prevista per il 27 novembre 2024, mentre il secondo capitolo della saga arriverà nel novembre 2025.*
Un Musical di Successo
Wicked è uno dei musical di maggior successo degli ultimi vent’anni, una storia avvincente che narra le vicende delle due streghe di Oz. Elpheba, con la sua pelle verde, si sente emarginata, mentre Glinda è ammirata e desiderata da tutti. Nel cast troviamo anche volti noti come la premio Oscar Michelle Yeoh, Jonathan Bailey, Ethan Slater e Jeff Goldblum, che aggiungono ulteriore fascino a questa epica narrazione.
La Trama di Wicked
Glinda ed Elpheba si conoscono all’università di Shiz, nel magico mondo di Oz. Inizialmente amiche, il loro cammino si divide quando incontrano il potente mago di Oz, interpretato da Jeff Goldblum. Glinda sarà tentata dal potere e dalla popolarità, mentre Elpheba rimarrà fedele a se stessa e alle sue convinzioni, portando alla luce conseguenze inaspettate. Basato sul bestseller di *Gregory Maguire, il film Wicked trasporta il pubblico in un mondo di magia, amicizia e tradimento, con musiche adattate da Stephen Schwartz e uno script firmato da Winnie Holzman.