Warner Bros Games ha fatto un annuncio clamoroso riguardante l’acquisizione di Player First Games, lo studio di sviluppo di MultiVersus, il brawler game free-to-play che vanta la presenza di personaggi iconici legati all’azienda statunitense.
Player First Games sotto la guida di Huynh e White
Player First Games continuerà la sua attività sotto la supervisione dei co-fondatori Tony Huynh e Chris White. Entrambi saranno responsabili dell’operato all’interno dello studio, con Huynh come capo e White come capo della tecnologia, entrambi con riporto diretto al vicepresidente di Warner Bros. Games San Diego e responsabile dello studio Carlos Barbosa.
Dichiarazioni ufficiali e prospettive future
Il presidente di Warner Bros. Games, David Haddad, si è espresso ufficialmente tramite un comunicato stampa, sottolineando l’importanza di questa collaborazione: “Abbiamo lavorato a stretto contatto con Player First Games per diversi anni durante lo sviluppo e il lancio di MultiVersus e siamo entusiasti di accogliere questo talentuoso team in Warner Bros. Games. La creatività e l’abilità di Player First Games arricchiscono ulteriormente le nostre capacità di sviluppo“.
Il cofondatore di Player First Games, Tony Huynh, ha aggiunto il suo commento positivo: “Siamo entusiasti di unirci alla famiglia di Warner Bros. Games e crediamo che questa sinergia porterà benefici tangibili a MultiVersus nel suo complesso. Ci impegniamo a offrire un’esperienza di gioco eccellente e l’integrazione del nostro team con l’editore ci permetterà di soddisfare appieno le aspettative dei giocatori“.
Novità in arrivo su MultiVersus
Inoltre, è stato annunciato che già domani, 23 luglio, entreranno a far parte del gioco Samurai Jack e Beetlejuice, ampliando ulteriormente il roster di personaggi disponibili. MultiVersus è attualmente disponibile su diverse piattaforme, tra cui PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One e PC.