Breve Introduzione SEO: Waltzing with Brando, diretto da Bill Fishman, sarà il film di chiusura dell’edizione del 42° Torino Film Festival nel 2024. L’opera, ispirata all’iconico attore Marlon Brando, si prepara a stupire il pubblico con la sua anteprima mondiale durante la cerimonia di premiazione del 30 novembre.
Dettagli sul film Waltzing with Brando
Lo Svolgimento della Pellicola
“Waltzing with Brando” si immerge principalmente tra il 1969 e il 1974, seguendo Marlon Brando nel suo periodo di preparazione per ruoli memorabili de “Il Padrino” e “Ultimo tango a Parigi”. Adattato dall’omonimo libro di memorie di Bernard Judge, il film vanta un cast che include Jon Heder e il Premio Oscar Richard Dreyfuss affiancati a Billy Zane.
Trama di Waltzing with Brando
La narrazione racconta la non tanto nota ma autentica storia di Marlon Brando e l’architetto Bernard “Bernie” Judge, i quali intraprendono la sfida di costruire il primo rifugio ecologicamente perfetto sulle remotissime isole di Tahiti. Brando spera che questa iniziativa possa ispirare un mondo più sostenibile, conducendo così i due protagonisti in un’avventura incredibile che li farà diventare amici, ma sarà in grado di realizzare il loro sogno?
Il Torino Film Festival e i suoi sostenitori
Il Torino Film Festival è un evento organizzato dal Museo Nazionale del Cinema di Torino, con il sostegno del Ministero della Cultura Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, la Regione Piemonte, la Città di Torino, la Fondazione Compagnia di San Paolo e la Fondazione CRT.