Vincitori e Premi del XVI Ortigia Film Festival

Vincitori E Premi Del Xvi Orti Vincitori E Premi Del Xvi Orti
Vincitori e Premi del XVI Ortigia Film Festival - Horrormania.it

Il XVI Ortigia Film Festival ha annunciato i vincitori dell’ultima edizione, evento internazionale che si è tenuto a Siracusa e si è esteso anche ad Avola , con la partecipazione di ospiti d’onore come Noemi e Vinicio Marchioni.

OSPITI E OSPITI D’ONORE

Durante la settimana del festival, si sono susseguiti numerosi ospiti di spicco, tra cui Nino Frassica, Alessio Vassallo, e Barbara Ronchi. La serata di premiazione è stata condotta da Gianni Canova e Claudia Catalli.

Premi Speciali OFF XVI

Due premi speciali sono stati assegnati a Noemi e Vinicio Marchioni per il loro impegno e talento artistico. Noemi è stata premiata per la forza interpretativa della sua musica e il suo impegno contro la violenza di genere, mentre Vinicio Marchioni ha ottenuto riconoscimenti per la sensibilità mostrata nei confronti dell’inclusione e dell’emarginazione con il suo libro “Tre Notti”.

Premi Cinematografici

Il premio per il Miglior Film OFF16 è stato attribuito a “Io e il secco“, diretto da Gianluca Santoni, che ha saputo raccontare la storia di un’amicizia attraverso gli occhi di un bambino, affrontando il tema della violenza domestica. Menzione speciale è andata a “Desiré“, opera prima di Mario Vezza, che narra il cammino verso la libertà di anime in cerca di pace.

Altri Premi e Riconoscimenti

Barbara Ronchi ha ricevuto il Premio Miglior Interprete OFF16 per la sua performance in “Non riattaccare”, mentre Alberto Paradossi è stato premiato per la sua interpretazione in “Zamora”. La Miglior Sceneggiatura OFF16 è stata attribuita a Michele Riondino e Maurizio Braucci per “Palazzina Laf”.

Sezione Documentari e Cortometraggi

Il Premio Documentario è stato assegnato al film “Two strangers trying not to kill each other” per la sua capacità di raccontare l’amore e le relazioni complesse. Il Premio Miglior Cortometraggio è andato a “Actos por Partes” per la sua potente forza emotiva. Menzioni speciali sono state assegnate a “21 days” e “Mignolo“.

Premi del Pubblico e Conclusione

Infine, i premi del pubblico sono stati assegnati a “Non riattaccare” come Miglior Film, “L’avamposto” come Miglior Documentario, e “La Vita Magra” come Miglior Cortometraggio. Un riconoscimento particolare è andato a “La Vita Magra” per la sua capacità di far riflettere sulle difficoltà quotidiane. Un evento di grande successo che ha visto il coinvolgimento di numerosi talenti nel panorama cinematografico internazionale.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *