Vincitori del Primo Turno dei Ciak d’Oro delle Serie TV 2024

Vincitori del Primo Turno dei Vincitori del Primo Turno dei
Vincitori del Primo Turno dei Ciak d’Oro delle Serie TV 2024 - Horrormania.it

Le votazioni del primo turno dei Ciak d’Oro delle serie TV 2024 si sono concluse con oltre 112 mila voti. Scopriamo insieme chi sono risultati vincenti e quali nomi continueranno nelle fasi successive.

Miglior Attrice

Il podio della categoria miglior attrice è stato molto agguerrito. Matilde Gioli si è aggiudicata il primo posto, seguita da Maria Chiara Giannetta e Luisa Ranieri. A contendersi il secondo e terzo posto c’erano Pilar Fogliati, Vanessa Scalera, Miriam Leone, Jasmine Trinca, Sabrina Ferilli, Carla Signoris e Valentina Bellè.

Miglior Attore

Nella categoria miglior attore, la serie “Doc – Nelle tue mani” si è confermata vincente con Luca Argentero in testa, seguito da Lino Guanciale e Alessandro Gassmann. A breve distanza troviamo Edoardo Leo, Michele Riondino, Marco Giallini, Alessandro Borghi, Raoul Bova, Claudio Gioè e Alessio Boni.

Miglior Protagonista Under 30

Nicolas Maupas ha conquistato il primo posto con oltre il 35% dei voti, seguito da Giacomo Giorgio e Domenico Cuomo. Tra i semifinalisti ci sono anche Margherita Aresti, Flavia Leone e Andrea Arru, Sangiovanni, Riccardo De Rinalidis, Pietro De Nova, Carlotta Antonelli e Chiara Bordi.

Serie Italiana

La competizione per la miglior serie italiana è stata molto serrata. Al momento, “Blanca 2” è in testa con il 12% dei voti, seguita da “Un’estate fa” in rimonta e “Questo mondo non mi renderà cattivo” di Zerocalcare. Ottimo risultato anche per “Lolita Lobosco 3“, “Imma Tataranni“, “I bastardi di Pizzofalcone“, “Il clandestino“, “La storia“, “Mameli” e “Briganti“, mentre “Supersex” è stata esclusa.

Serie Internazionali

Tra le serie internazionali, “The Crown” è emersa vittoriosa nel primo turno, seguita da “Lupin 3” e “Berlino“. Al quarto posto si è piazzata “The Bear 2“, seguita da “One Piece“, “Loki 2“, “The Gentlemen“, “La fantastica signora Maisel“, “Il problema dei tre corpi” e “Fallout“.

Protagonista Internazionale

La sorpresa del primo turno è stata India Amarteifo de “La regina Carlotta“, seguita da Omar Sy di “Lupin” e Pedro Alonso, il Berlino de “La Casa di Carta“. Hanno passato il turno senza difficoltà Tom Hiddleston, Jeremy Allen White, Jennifer Aniston & Reese Witherspoon, Jodie Foster, Kate Winslet ed Emma Stone, mentre Henry Cavill ha eliminato Rachel Brosnahan, la futura Lois Lane del reboot di Superman.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *