Venezia 81 si apre con Beetlejuice: il ritorno dell’iconico spiritello porcello

Venezia 81 si apre con Beetlej Venezia 81 si apre con Beetlej
Venezia 81 si apre con Beetlejuice: il ritorno dell'iconico spiritello porcello - Horrormania.it

La 81ª edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia si apre in grande stile con il sequel di uno dei cult movie degli anni ’80, Beetlejuice. Celebrity della vecchia e nuova generazione come Michael Keaton, Winona Ryder, Willem Defoe, Monica Bellucci, Jenna Ortega e Justin Theroux sono pronti a far brillare il red carpet del Lido il 28 agosto, durante l’anteprima mondiale del film.

Il ritorno di un’icona cinematografica

L’apertura della mostra con un film così iconico ha inizialmente suscitato dubbi, ma la scelta di dare spazio a una pellicola con un fandom consolidato e a un cast stellare sembra essere vincente. Molti fan da tutto il mondo sono in attesa di vedere sfrecciare le celebrità sul tappeto rosso, dando così inizio a Venezia 81 con grande entusiasmo.

Le riflessioni di Tim Burton su Beetlejuice

Il visionario regista Tim Burton ha condiviso il proprio pensiero su Beetlejuice, definendo il primo capitolo del film “molto speciale” a livello personale e rivelando l’ispirazione dietro il sequel.

Burton ha affermato: “Mi sono sempre identificato con Lydia, quindi ho pensato a come si sarebbe evoluta la sua vita nel corso di trentacinque anni: da una giovane ribelle goth a una donna adulta. Cosa può accadere a tutti noi nel corso del tempo? Crescendo, perdiamo pezzi di noi stessi, intraprendiamo percorsi diversi, viviamo diverse relazioni che ci cambiano. Mi sono identificato con Lydia allora e ancora adesso.

Beetlejuice Beetlejuice: il sequel atteso

Da queste riflessioni nasce l’idea per il sequel Beetlejuice Beetlejuice, che apre la strada a una nuova fase della storia. Il titolo stesso lascia aperta la possibilità di un terzo capitolo, se il successo e l’accoglienza del pubblico lo renderanno possibile. Resta da vedere se questa nuova avventura dello spiritello vivace sarà in grado di emozionare il pubblico tanto quanto il precedente.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *