Un’inedita prospettiva su Star Wars: la possibilità di un film per soli adulti

Uninedita Prospettiva Su Star Uninedita Prospettiva Su Star
Un'inedita prospettiva su Star Wars: la possibilità di un film per soli adulti - Horrormania.it

Un’apertura allo spettacolo per tutte le età

Fin dal suo esordio, la saga di Star Wars ha catturato l’attenzione di un vasto pubblico di tutte le età. Anche la nuova trilogia prodotta da Disney, nonostante alcuni momenti intensi, si è dimostrata generalmente adatta a qualsiasi tipo di spettatore, che fosse grande o piccolo. Ma cosa succederebbe se, improvvisamente, venisse presa in considerazione l’idea di creare uno Star Wars esclusivamente per un pubblico adulto? Questo interrogativo è stato posto a Dave Filoni, Chief Creative Officer della Lucasfilm e mente dietro ai maggiori successi che hanno animato la galassia “lontana, lontana”. Le sue parole riflettono una visione chiara su questo potenziale scenario.

Le parole senza mezzi termini di Dave Filoni

Dave Filoni ha affrontato l’idea di uno Star Wars vietato ai minori con diretto realismo, lasciando pochi spiragli all’interpretazione. La sua posizione si focalizza sull’importanza della qualità nell’esecuzione di qualsiasi progetto: “Certo, voglio dire: non lo so. [La possibilità di uno Star Wars vietato ai minori] è interessante. L’importante è che qualsiasi cosa noi facciamo sia fatta davvero bene. Quando guardi qualcosa che è considerato un po’ diverso, come Andor, vedi che è realizzato davvero bene. Penso che ci sia un pubblico anche per questo. Penso anche che io voglio comunque colpire l’immaginazione dei bambini là fuori, in modo tale che possano crescere e apprezzare quelle cose“. Inoltre, Filoni sottolinea l’importanza della creatività dei registi all’interno dell’universo di Star Wars, mettendo in risalto l’unicità delle loro voci rispetto a quella del creatore originale, George Lucas: “Penso che [questo universo] ammetta tutti i tipi di stili e chi inventa queste storie particolari è la cosa più importante. Dovrebbero fare ciò che è all’interno della loro comfort zone. Altrimenti, prova a immaginare come sarebbe se chi arrivasse qui pretendesse di essere George Lucas, e poi non lo è“.

La mancanza di precedenti e l’ipotesi di un futuro film per soli adulti

Va sottolineato che al momento non è mai stato prodotto alcun tipo di contenuto, che sia cinematografico o televisivo, all’interno dell’universo di Star Wars riservato esclusivamente a un pubblico adulto. In passato, è stata discussa l’idea di realizzare un film vietato ai minori incentrato su Boba Fett e diretto da James Mangold. Tuttavia, il progetto non è mai stato concretizzato e il racconto sul cacciatore di taglie è stato trasformato in una serie TV nel 2021, senza limiti d’età specifici. Resta da vedere chi sarà, e se ci sarà, il primo regista a mettere la propria firma sul primo Star Wars pensato esclusivamente per adulti.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *