Un’estate emozionante: il film “Luca” di Disney/Pixar

Unestate emozionante il film Unestate emozionante il film
Un'estate emozionante: il film "Luca" di Disney/Pixar - Horrormania.it

Introduzione
Il 25 aprile debutta nelle sale “Luca”, il terzo film animato Disney/Pixar a seguire Soul e Red. Quest’opera, diretta da Enrico Casarosa, ci porta in una splendida città di mare della Riviera italiana per vivere un’avventura indimenticabile insieme al giovane protagonista Luca e al suo fedele amico Alberto. Tra gelati, pasta e corse in scooter, i due affrontano una crescita personale e un segreto che minaccia tutto il divertimento.

Un ritorno alle origini di Casarosa
Enrico Casarosa, nato nel 1971 a Genova, riporta nelle sue opere le atmosfere della sua infanzia in Liguria, in particolare nelle Cinque Terre. Ambientato tra fine anni ’50 e inizio anni ’60, “Luca” ci regala un’immersione in un’Italia piena di sole, speranze e desiderio di libertà. Casarosa ha dichiarato che le amicizie dell’infanzia sono essenziali per la crescita personale e per scoprire la propria identità.

Un capolavoro animato
Diretto da Enrico Casarosa e prodotto da Andrea Warren, “Luca” è stato acclamato dalla critica e nominato all’Oscar e al Golden Globe come miglior film d’animazione. Insieme al lungometraggio, il pubblico potrà godere del corto Pixar Animation Studios “Pennuti spennati”, vincitore dell’Academy Award nel 2002. In questo cortometraggio, uno stormo di uccellini riesce a far sorridere il pubblico con le loro avventure sul filo del telefono.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *