Un’emozionante immersione nel Biografilm Festival 2022

Unemozionante Immersione Nel Unemozionante Immersione Nel
Un'emozionante immersione nel Biografilm Festival 2022 - Horrormania.it

Con la presentazione in anteprima italiana del film “Hors du temps” di Olivier Assayas, il Biografilm Festival 2022 si apre con grande attesa il 7 giugno alle 21 presso il Pop Up Cinema Arlecchino. Questo festival celebra la sua 20esima edizione, che si svolgerà a Bologna dal 7 al 17 giugno e sarà disponibile anche online su MYmovies ONE.

Esplorando legami familiari nel film “Hors du temps”

Il film “Hors du temps” si presenta come un diario intimo, toccante e emozionale, che esplora legami familiari in un contesto che riporta al periodo sospeso dell’aprile 2020. In sala avremo l’attore protagonista Micha Lescot e il regista Olivier Assayas, che riceverà il prestigioso Celebration of Lives Award. Questo riconoscimento viene assegnato ogni anno da Biografilm a coloro che con le loro vite e le loro opere hanno lasciato un segno significativo nell’arte e nella società. Particolarmente attesa sarà la presenza di Nine D’Urso, modella e attrice, che sarà presente a Biografilm sabato 8 giugno.

Novità e focus sul pubblico giovane al Biografilm Festival

Tra le novità di quest’anno al Biografilm Festival, spicca l’attenzione dedicata alla fascia “teen”. Saranno proposti 14 film al prezzo simbolico di 1 euro ciascuno, grazie all’abbonamento Biografilm TEEN, rivolto a ragazzi dai 14 anni in su che frequentano le scuole superiori. Il primo appuntamento di questo percorso sarà con il film “I Am the River, the River Is Me” di Petr Lom, in anteprima italiana al Cinema Lumière sempre il 7 giugno alle 18. Questo film si propone di esplorare il profondo legame tra il popolo Maori e il fiume Whanganui, considerato non solo un corso d’acqua ma un’entità viva.

Riflessioni sulla relazione tra l’umanità e la natura

Attraverso un suggestivo viaggio in canoa lungo il fiume Whanganui, Petr Lom ci conduce alla scoperta di un legame intimo e ancestrale che lega l’uomo alla natura. Il film lancia un potente appello alla riflessione sulla responsabilità dell’umanità nei confronti del pianeta che abitiamo, aprendo spunti per una discussione importante sulla sostenibilità e il rispetto dell’ambiente che ci circonda.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *