Undici anni dopo, una nuova epica nel cinema: in arrivo “Il gladiatore II”

Undici Anni Dopo Una Nuova Ep Undici Anni Dopo Una Nuova Ep
Undici anni dopo, una nuova epica nel cinema: in arrivo "Il gladiatore II" - Horrormania.it

Con l’uscita imminente de Il Gladiatore II, Ridley Scott apre le porte a un potenziale terzo capitolo della saga. L’atteso kolossal, sequel del celebre film che ha consacrato Russell Crowe, riporta sul grande schermo il mondo intriso di gloria e tragedia dell’antica Roma.

L’attesa per il nuovo kolossal di Ridley Scott

A distanza di 24 anni dal primo capitolo che ha fatto innamorare il pubblico di Massimo Decimo Meridio, il regista britannico sembra essersi fatto carico di estendere ulteriormente il racconto sullo schermo.

In una recente intervista, Ridley Scott ha svelato di essere già immerso nello sviluppo di un possibile terzo film de Il Gladiatore, suggerendo un intrigante finale che richiama il confronto tra generazioni simile a quello de Il Padrino.

La nuova trama: Lucio Vero prigioniero del destino

Il secondo capitolo della saga si focalizzerà su Lucio Vero, nipote di Marco Aurelio e figlio di Lucilla, situando la storia circa vent’anni dopo la morte di Massimo Decimo Meridio. Lucio, ridotto in schiavitù dopo la conquista della Numidia, decide di seguire le orme dell’eroe Massimo e affrontare il potere degli imperatori Caracalla e Geta come gladiatore.

Il destino de Il Gladiatore III

Ridley Scott nutre grandi speranze di portare avanti la saga de Il Gladiatore, ma il futuro di un terzo film dipenderà dall’accoglienza del pubblico al sequel in uscita a breve.

Il cast di Il Gladiatore II vanta nomi di spicco come Paul Mescal, Pedro Pascal, Denzel Washington e altri, riportando anche Connie Nielsen e Derek Jacobi nei ruoli iconici.

In attesa del ritorno sul grande schermo

Il Gladiatore II, nelle mani di Ridley Scott e con la sceneggiatura di David Scarpa, è pronto a stupire il pubblico il 14 novembre 2024. Un’epica che si prepara a incantare nuovamente gli spettatori con nuove avventure e intricati drammi sulle sabbie dell’arena.

Leggi anche: Le prime idee per il sequel de Il Gladiatore – un confronto tra Massimo e Gesù che sfiorava la follia

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *