Una nuova stagione di Mare Fuori: anticipazioni e novità

Una nuova stagione di Mare Fuo Una nuova stagione di Mare Fuo
Una nuova stagione di Mare Fuori: anticipazioni e novità - Horrormania.it

A Napoli sono ufficialmente iniziate le riprese della quinta stagione di Mare Fuori, la serie tv di successo prodotta da Rai Fiction e Picomedia. Questo nuovo capitolo si preannuncia come un“reboot”, ricco di novità e con significativi addii nel cast.

Nuovi personaggi e dinamiche inedite

Secondo le anticipazioni rilasciate dalla Rai, la quinta stagione di Mare Fuori vedrà l’ingresso di 6 nuovi personaggi, già presentati in una foto dal set. Queste nuove figure varcheranno le porte dell’Istituto Penale Minorile di Napoli, portando con sé storie complesse e coinvolgenti. Si tratterà di ragazze e ragazzi che si troveranno a interagire e a scontrarsi con le vecchie conoscenze, aggiungendo un’inedita profondità ai rapporti e alle dinamiche della serie.

Tra le nuove entrate, spiccano i nomi di Francesco Luciani e Francesco Di Tullio, che interpreteranno due criminali provenienti dal Nord. Ad accompagnarli ci saranno Rebecca Mogavero ed Elisa Tonelli, amiche inseparabili e complici in azioni illecite. Inoltre, Alfonso Capuozzo e Manuele Velo daranno voce a due realtà differenti di Napoli, rappresentando rispettivamente l’aspetto più crudo della strada e quello dei quartieri più ricchi e agiati, conosciuti come i quartieri dei“chiattilli”. Per ora, tra i vecchi attori confermati troviamo Carmine Recano, Lucrezia Guidone, Maria Esposito, Giovanna Sannino e Vincenzo Ferrera.

Cambiamenti dietro e davanti alla macchina da presa

Oltre alle novità nel cast, anche dietro la macchina da presa ci sono interessanti cambiamenti. Il regista Ludovico Di Martino prenderà il posto di Ivan Silvestrini alla regia, portando la sua esperienza maturata con lavori come Skam 3, La belva e I viaggiatori. Nel team di scrittura, Maurizio Careddu assumerà il ruolo di caposquadra, guidando una squadra composta da cinque sceneggiatori: oltre a lui, firmeranno le puntate Luca Monesi, Angelo Petrella , Sara Cavosi ed Elena Tramonti.

Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction, ha dichiarato che Mare Fuori è un esempio straordinario di serialità televisiva che riflette la contemporaneità e i valori del servizio pubblico. Sottolinea come la serie abbia saputo catturare la complessità delle esperienze di un gruppo di giovani costretti alla realtà di un istituto di pena minorile, dimostrando il successo della fiction sia in TV generalista che nelle piattaforme digitali. La quinta stagione è stata accolta con orgoglio e speranza, come una grande sfida vinta che si rinnova.

Il produttore Roberto Sessa di Picomedia commenta che la quinta serie rappresenta un“reboot” classico nella serialità televisiva, introducendo nuovi personaggi destinati a diventare icone delle prossime stagioni insieme ai protagonisti consolidati. Rivolge un caloroso benvenuto ai sei nuovi volti nella famiglia di Mare Fuori, augurando loro un percorso umano e professionale di successo.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *