Una notte di successi e premi alla XVI edizione della Pellicola d’Oro

Una Notte Di Successi E Premi Una Notte Di Successi E Premi
Una notte di successi e premi alla XVI edizione della Pellicola d'Oro - Horrormania.it

La cerimonia della XVI edizione della Pellicola d’Oro, il prestigioso premio dedicato alle eccellenze del mondo cineaudiovisivo italiano, è stata una serata indimenticabile per i protagonisti del cinema italiano. Elena Sofia Ricci, Michele Placido e Sergio Martino sono stati i grandi protagonisti della serata che si è svolta il 15 giugno a Roma, precisamente a via Veneto. La conduzione dell’evento è stata affidata a Sabina Stilo mentre l’organizzazione è stata curata dall’associazione culturale SAS Cinema guidata dal talentuoso scenografo e regista Enzo De Camillis.

I vincitori della notte

Tra i premiati della serata spiccano nomi illustri del panorama cinematografico italiano. Giorgia Passarelli, direttrice di produzione del film “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi, si è aggiudicata un meritato riconoscimento, così come Valerio Mastandrea che ha ottenuto il premio come Miglior Attore Cinema. Non sono mancati riconoscimenti per la categoria Fiction, con Michele Riondino e Miriam Leone che hanno conquistato i premi come Miglior Attore e Miglior Attrice rispettivamente per la serie “I Leoni di Sicilia”.

Gli ospiti illustri

La serata è stata impreziosita dalla presenza di numerosi ospiti del mondo dello spettacolo e della cultura. Tra gli attori presenti spiccano nomi come Francesco Gheghi, Mita Medici, Maria Pia Calzone e Emilio Franchini, insieme al regista Pierfrancesco Pingitore e alla costumista Graziella Pera. Tra i produttori presenti si annoverano Matteo Levi, Sergio Giussani e Gianluca Leurini, mentre tra i premiati figura anche il regista Ivano De Matteo, insignito del premio giovani per il Miglior film.

I vincitori delle categorie tecniche

La serata ha visto brillare anche gli artisti che lavorano dietro le quinte, quelli che con il loro impegno e la loro professionalità contribuiscono al successo dei film. Nomi come Giorgia Passarelli, Fabrizio Vicari, Fabio Capozzi, Fabrizio Diamanti e Claudio Stefani si sono distinti nelle rispettive categorie tecniche. E non sono mancati riconoscimenti per categorie fondamentali come gli effetti speciali, la sartoria cineteatrale e la creazione di effetti sonori, con professionisti del calibro di Pasquale Catalano, Annamode e Marta Billingsley che hanno visto premiato il loro prezioso contributo all’arte cinematografica italiana.

Un palco di talento e di eccellenza

La XVI edizione della Pellicola d’Oro si è confermata come una vetrina di talento e eccellenza per il cinema italiano, celebrando non solo i volti noti del grande schermo ma anche coloro che, con il loro lavoro dietro le quinte, contribuiscono a rendere magica e indimenticabile l’esperienza cinematografica per il pubblico di tutto il mondo.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *