Introduzione:
Nightdive Studios: Il successo di The Thing Remastered
Remake e Remaster: Nightdive Studios alla conquista dei fan del genere
Nightdive Studios ha recentemente realizzato molti entusiasmanti remake e remaster, tra cui System Shock e Star Wars: Dark Forces Remaster. Tuttavia, The Thing Remastered è forse il più emozionante, poiché porta lo sparatutto survival horror del 2002 al pubblico contemporaneo.
I dettagli sulla remasterizzazione di The Thing
Nel primo episodio della serie Deep Dive trailer di Nightdive Studios per The Thing Remastered, il video producer Locke Vincent incontra il director Mark Atkinson per discutere della rimasterizzazione. Atkinson discute delle sfide dello sviluppo e di dove tracciare il confine tra remake e remaster. Ha confermato che ci sarebbero state alcune soluzioni per problemi di qualità della vita di cui il team originale non era soddisfatto.
Le novità e le sfide del gioco
Questo include le diverse ambientazioni in cui i giocatori potrebbero rimanere bloccati senza munizioni. Sebbene non sia presente una difficoltà nella “modalità Storia”, ci saranno “alcune difficoltà scalabili”. Atkinson ha anche promesso che avrebbe funzionato altrettanto bene o meglio dell’originale, con la grafica rinnovata che sembrava già abbastanza buona. Un’altra domanda durante lo sviluppo è se ci sarà un passaggio per tornare alla versione originale.
Un’esperienza di gioco rivisitata
Lo sparatutto survival horror in terza persona del 2002, sequel dell’iconico film del 1982, torna con la rimasterizzazione di Nightdive Studios per portare nel mondo moderno questa miscela innovativa di azione adrenalinica a squadre e survival horror. Con anti-aliasing, illuminazione per-pixel, risoluzione 4K e fino a 144 FPS. Giocherai nei panni del capitano J.F. Blake, leader di un team di soccorso delle forze speciali statunitensi inviato a investigare i raccapriccianti eventi e i misteriosi decessi della squadra scientifica americana avvenuti al centro di ricerca Outpost 31, situato nelle gelide distese antartiche. In questo ambiente inospitale, il tuo team si imbatte in una bizzarra forma di vita aliena mutaforma, che assume le sembianze delle sue vittime. Nella stretta della natura e con l’infezione di questa terribile entità, il contributo di tutta la squadra è essenziale nella speranza di completare gli obiettivi, o almeno sopravvivere. Se solo sapessi chi è ancora davvero umano.
Il lancio previsto e le piattaforme supportate
The Thing: Remastered verrà lanciato entro la fine dell’anno per Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5, PC e Nintendo Switch. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.