Beetlejuice è tornato! Il teaser trailer ufficiale del sequel del cult degli anni ‘80 è disponibile su YouTube. Il regista visionario Tim Burton riporta sul grande schermo il famoso “Spiritello porcello”, interpretato dall’attore candidato all’Oscar Michael Keaton. Nel cast ritroviamo Winona Ryder e Catherine O’Hara, affiancati da nuove entrate di peso come Justin Theroux, Monica Bellucci, Arthur Conti, Jenna Ortega e Willem Dafoe.
Il team creativo dietro al film
I maestri della sceneggiatura Alfred Gough e Miles Millar, conosciuti per il loro lavoro in Mercoledì di Netflix, si occupano della trama di questa commedia dalle tinte gotiche e cupe. Il regista Burton collabora con figure storiche come il direttore della fotografia Haris Zambarloukos e il montatore Jay Prychidny, insieme alla costumista premio Oscar Colleen Atwood e al leggendario compositore Danny Elfman. Il lungometraggio uscirà nelle sale italiane il 5 settembre, distribuito da Warner Bros. Pictures. Sarà capace di emozionare il pubblico o sarà solo un sequel fuori tempo massimo?
La trama ufficiale del film
Beetlejuice è di nuovo tra noi! Dopo un lutto in famiglia, tre generazioni dei Deetz tornano a Winter River. Lydia si ritrova ancora una volta perseguitata da Beetlejuice, mentre la vita di sua figlia adolescente Astrid viene sconvolta dalla scoperta di un misterioso modellino in soffitta che apre un portale verso l’Aldilà. Con entrambi i regni in subbuglio, l’arrivo del demoniaco Beetlejuice sembra inevitabile una volta che qualcuno pronunci il suo nome tre volte, scatenando il caos nella vita di tutti.