Eddie Murphy riapre un discorso doloroso
Nel corso di un’intervista al podcast The Interview del New York Times, Eddie Murphy ha riportato alla luce un episodio spiacevole avvenuto nel 1995 con David Spade durante un episodio di Saturday Night Live. Una battuta di Spade sul fallimento al botteghino del film *Vampiro a Brooklyn scatenò una reazione infuocata da parte di Murphy, interpretando l’episodio come un colpo basso e razzista.*
La Battuta Offensiva di David Spade
Durante il *Weekend Update di SNL nel 1995, David Spade colpì duro la carriera di Eddie Murphy con una battuta che suscitò reazioni negative. Ironizzando sul declino della sua fama, Spade disse: “Guardate bambini, è una stella cadente. Esprimete un desiderio”. Murphy non prese bene la battuta, sentendosi tradito non solo da Spade, ma anche dai produttori dello show che avevano approvato il commento.
La Rabbia e la Delusione di Eddie Murphy
Murphy, membro fisso del cast di SNL dal 1980 al 1984, espresse apertamente il suo disappunto per il comportamento di Spade e la decisione dei produttori di permettere la battuta. Sentendosi tradito da chi considerava parte della propria famiglia artistica, Murphy criticò aspramente Spade e SNL, alimentando una faida che durò per anni.
La Reconciliazione e il Ritorno di Eddie Murphy
Nonostante la lunga assenza da SNL a causa della controversia, Eddie Murphy è tornato a presentare lo show nel 2019, segnando un importante momento di riconciliazione. Accompagnato da Dave Chappelle, Chris Rock e Tracy Morgan, Murphy ha dichiarato di aver fatto pace con David Spade e di essere tornato in buoni rapporti con Lorne Michaels, il produttore di *SNL*.