Omaggio a Sandra Milo
La prossima edizione del Social World Film Festival, che si svolgerà a Vico Equense dal 30 giugno al 7 luglio e diretta da Giuseppe Alessio Nuzzo, avrà una dedica speciale nei confronti della celebre attrice Sandra Milo.
Retrospettiva e omaggi
Scomparsa nel gennaio scorso, Sandra Milo sarà commemorata con una retrospettiva curata da Rai Teche, che includerà interviste a Federico Fellini, immagini della consegna del David di Donatello alla carriera e backstage dai set, insieme a una mostra fotografica in collaborazione con la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale. Tra gli scatti più significativi delle sue opere, troviamo scene da ‘8 ½’ e ‘Giulietta degli spiriti’ di Fellini, ‘La donna che venne dal mare’ di Francesco De Robertis e ‘L’ombrellone’ di Dino Risi. Sarà ricordata anche la sua visita a Vico Equense nel 2019 per la presentazione del libro ‘Il corpo e l’anima’.
Presentazione del progetto e partecipanti
Durante la conferenza sarà presentato il progetto crossmediale e short movie “Interference”, con la partecipazione del regista Giuseppe Alessio Nuzzo , dell’attore Francesco Panarella e del direttore marketing e digital di Rai Cinema, Carlo Rodomonti. Ad moderare l’incontro sarà il giornalista Alessandro Savoia.
Il Festival, organizzato dalla Città di Vico Equense e sostenuto negli anni dal Ministero della Cultura, Regione Campania e Film Commission Regione Campania, presenterà 12 sezioni diverse e riserverà spazio quest’anno anche a opere in realtà virtuale, verticali, realizzate con smartphone, serie e webserie, spot, videoclip, film sperimentali e sceneggiature per cinema e televisione, oltre alle tradizionali selezioni internazionali per cortometraggi, lungometraggi e documentari.