Un nuovo Presidente per la Festa del Cinema di Roma 2024

Un nuovo Presidente per la Festa del Cinema di Roma 2024 - Horrormania.it

Introduzione: Dopo il Festival di Cannes, l’attenzione è ora puntata sulla prossima Mostra del Cinema di Venezia 81, ma la notizia di maggior rilievo riguarda la Festa del Cinema di Roma 2024. Questo articolo riporta la rinuncia di Gian Luca Farinelli, direttore della Cineteca di Bologna, alla presidenza della Fondazione Cinema per Roma e la nomina del suo successore, Salvo Nastasi, Presidente della SIAE.

La nuova sfida di Salvo Nastasi

Salvo Nastasi, il neo Presidente della Fondazione Cinema per Roma, accoglie l’incarico con onore e consapevolezza dell’impegno richiesto. Dopo l’endorsement del sindaco capitolino Roberto Gualtieri, Nastasi si prepara a sostituire Gian Luca Farinelli e a portare avanti l’eccellente programmazione avviata durante la gestione del suo predecessore. Nastasi accetta la sfida come un’opportunità per dare continuità al lavoro svolto e per ampliare ulteriormente l’offerta di eventi cinematografici in tutta la città.

Il ringraziamento di Gian Luca Farinelli

Gian Luca Farinelli, nel comunicare la sua rinuncia al rinnovo della presidenza, esprime gratitudine al sindaco Gualtieri per l’onore conferitogli nel corso degli ultimi due anni. Non potendo accettare la proroga del mandato a causa degli impegni professionali e familiari a Bologna, Farinelli è fiducioso che la Fondazione Cinema per Roma continuerà il suo percorso positivo. Il suo contributo verrà sostituito da Salvatore Nastasi, una figura di grande esperienza e competenza in diversi settori strategici legati al cinema e alla cultura, scelta dal sindaco Gualtieri per guidare la Festa del Cinema di Roma verso nuove sfide e opportunità di crescita.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *