Un nuovo noir sentimentale: Muori di lei di Stefano Sardo

Un nuovo noir sentimentale Mu Un nuovo noir sentimentale Mu
Un nuovo noir sentimentale: Muori di lei di Stefano Sardo - Horrormania.it

Il regista Stefano Sardo ha recentemente concluso le riprese del suo nuovo film, Muori di lei, a Roma. La pellicola vede come protagonisti Riccardo Scamarcio, Mariela Garriga e Maria Chiara Giannetta ed è definita come un noir sentimentale pieno di sorprese e rivelazioni sconvolgenti. In questa opera, i ruoli di vittima e carnefice si alternano, creando nuove prospettive inaspettate.

Il desiderio come motore narrativo

Secondo le dichiarazioni di Stefano Sardo, Muori di lei è incentrato sul concetto di desiderio. Il protagonista, Luca , un insegnante in crisi sposato con Sara, si ritrova a osservare la vita della sua nuova vicina, Amanda , durante il periodo di lockdown. Ciò porterà a un cambiamento radicale nella sua esistenza, con conseguenze catastrofiche. Sardo sottolinea come il desiderio sia un elemento fondamentale nelle vite di uomini e donne, ma spesso trascurato nel cinema italiano, dove le complesse energie oscure che lo caratterizzano vengono spesso ignorate.

Un cast di talento e una produzione di qualità

Nel cast di Muori di lei troviamo anche Paolo Pierobon, Giulio Beranek, Francesco Brandi e Mariana Falace. La fotografia è stata curata da Francesco Di Giacomo, mentre il montaggio è opera di Sarah McTeigue. Mauro Vanzati si è occupato della scenografia, Cristina La Parola dei costumi, e Chiara Natalucci e Mara Veneziano del cast. Il film, scritto da Stefano Sardo e Giacomo Bendotti, con un soggetto del regista stesso, è una produzione di Ines Vasiljević e Stefano Sardo per NightSwim e Medusa Film, in collaborazione con Baš Čelik, con il supporto del MIC – Ministero della Cultura.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *