Nell’ambito delle Giornate degli Autori di Venezia 81, è stato presentato ufficialmente “Il tempo è ancora nostro“, il film d’esordio del regista Maurizio Matteo Merli, giunto a compimento dopo due anni dall’annuncio sul suolo veneziano. Ambientato nel mondo del golf, il film, prodotto dalla società Father & Son insieme ad Aurumovie, rappresenta un cerchio che si chiude e si riapre, dando vita a una storia di amicizia e rivalsa.
La Rinascita di un Progetto: Da Instant Movie a Lungometraggio
Nato come instant movie in concomitanza con la Ryder Cup 2023 di Roma, “Il tempo è ancora nostro” ha subito una rivisitazione che ne ha ampliato l’orizzonte creativo. Questo ampliamento è stato reso possibile dall’incontro tra Merli e Ascanio Pacelli, figura chiave nel film, affiancato da Mirko Frezza nel ruolo del co-protagonista Stefano. Due destini divergenti ma uniti dall’amore per il golf, i due personaggi incarnano il desiderio comune di riscatto e cambiamento.
Amicizia, Rivalsa e Golf: Gli Ingredienti di una Storia Avvincente
Tancredi e Stefano, interpretati rispettivamente da Pacelli e Frezza, incarnano due anime complementari, determinate a riscattarsi e a intraprendere una nuova strada verso la felicità. Costretti a confrontarsi con se stessi e con l’agguerrito avversario Paco, interpretato da Miguel Gobbo Diaz, i due amici troveranno sostegno e saggezza in Costantino, interpretato da Andrea Roncato, figura paterna per entrambi. Il golf si rivelerà così non solo uno sfondo, ma un vero e proprio motore di trasformazione e crescita personale per i protagonisti.
I Protagonisti Raccontano: Intervista ai Volti di “Il Tempo è Ancora Nostro”
In occasione delle GdA 2024, abbiamo avuto l’opportunità di intervistare direttamente Ascanio Pacelli, Miguel Gobbo Diaz e Andrea Roncato, protagonisti di questo coinvolgente viaggio cinematografico presentato a Venezia 81. Una testimonianza diretta sulle emozioni e le sfide affrontate durante la realizzazione di un film che promette di emozionare e ispirare il pubblico con la sua trama avvincente e i personaggi indimenticabili.