Dallo scorso dicembre, la Grand Theft Auto The Trilogy The Definitive Edition ha conquistato il pubblico di Netflix Games con la sua imperdibile collezione comprendente i tre storici episodi della serie: Grand Theft Auto 3, Grand Theft Auto: Vice City e Grand Theft Auto: San Andreas, tutti rinnovati per il mobile. E i risultati ottenuti non lasciano spazio a dubbi.
L’impressionante successo della trilogia
Secondo le ultime rilevazioni di mobilegamer.biz, la trilogia di GTA ha raggiunto un incredibile traguardo: ben oltre 30 milioni di download su Netflix Games.
Dettagli sui numeri di download
I dati forniti da Appmagic mostrano che GTA San Andreas si è aggiudicato la vetta con più di 20,5 milioni di installazioni, seguito da GTA Vice City con 6,5 milioni di download e GTA 3 con 3,3 milioni di utenti.
Distribuzione dei giocatori per dispositivi e regioni
Analizzando la distribuzione dei giocatori per dispositivi, emerge che iOS si conferma come piattaforma preferita con 15,8 milioni di download di San Andreas, rispetto ai 4,7 milioni su Android. Per Vice City, la situazione è di 4,9 milioni di installazioni su iOS e 1,6 milioni su Android, mentre GTA 3 ha attirato 2,4 milioni di giocatori su iOS e 29.000 su Android. Curiosamente, la stragrande maggioranza dei giocatori proviene dagli Stati Uniti, con oltre il 23% che gioca a ciascun titolo.
Netflix investe nel gaming
I numeri strepitosi della Grand Theft Auto Trilogy The Definitive Edition rientrano nella strategia di Netflix di concentrarsi sempre di più sulla sezione gaming, con l’introduzione di titoli di altissima qualità. Tra le recenti aggiunte e i futuri lanci, spiccano titoli come Braid, The Case of The Golden Idol, Tales Of The Shire, Don’t Starve Together, Lab Rat, Rotwood, Harmonium: The Musical e The Dragon Prince: Xadia, presentati al Future Games Show.