Il Protagonista, opera prima del regista Fabrizio Benvenuto, ha appena concluso le riprese a Roma. Il film, prodotto da Morena Gentile per MG Production in collaborazione con Kobalt Entertainment, promette di essere un’opera intensa e coinvolgente.
Un Viaggio nell’Anima di un Giovane Attore
La trama del film ruota attorno a un giovane attore che lotta con la frustrazione legata alla sua ricerca di successo. Nella sua quotidianità, il confine tra realtà e finzione si fa sempre più labile, portando lo spettatore in un viaggio emotivo che utilizza l’arte della recitazione come specchio della complessa condizione umana.
Un Cast di Talento
Il volto principale del film è interpretato da Pierluigi Gigante, noto per le sue performance in La terra dei figli, Qui rido io, Gomorra 4, Briganti, Nata per te e prossimamente nella serie ACAB. Accanto a lui, il cast vanta la presenza di talenti come Alessio Lapice, Morena Gentile e Adriano Giannini.
Il film è stato girato in bianco e nero, aggiungendo un’atmosfera suggestiva e intima alle scene. Le quattro settimane di riprese si sono svolte tra l’Hotel Six Senses, Vignanello e Passo Corese, nella pittoresca località di Fara Sabina. Da sottolineare che Il Protagonista ha beneficiato dei contributi selettivi alla produzione del ministero della Cultura, confermando l’interesse e il supporto per il cinema indipendente e di qualità.