Un festival all’aperto con protagoniste di fama internazionale

Un festival all'aperto con protagoniste di fama internazionale - Horrormania.it

L’Outdoor Film Festival di San Valentino Torio: una celebrazione del cinema e delle serie TV

Nella pittoresca cornice del borgo di San Valentino Torio, in provincia di Salerno, si terrà dal 4 al 7 luglio la seconda edizione dell’Outdoor Film Festival. Un evento imperdibile per gli amanti del cinema e delle serie TV, che quest’anno avrà come ospiti speciali le note attrici americane Katherine Kelly Lang, Kat Graham e Kelly Rutherford.

Kat Graham: la prima serata dedicata alla star di ‘The Vampire Diaries’

La serata di apertura, giovedì 4 luglio, sarà dedicata a Kat Graham, l’indimenticabile Bonnie di ‘The Vampire Diaries’. Alle ore 21, in piazza Amendola, l’attrice incontrerà il pubblico per rispondere alle domande di Daniele Giannazzo, noto come Daninseries. Un momento imperdibile per tutti i fan della serie e dell’attrice.

Kelly Rutherford: protagonista della serata di venerdì 5 luglio

Nella serata di venerdì 5 luglio sarà invece la volta di Kelly Rutherford, volto noto per aver interpretato Lily Van der Woodsen in ‘Gossip Girl’. Un’occasione unica per incontrare da vicino una delle icone delle serie TV degli ultimi anni e scoprire retroscena e curiosità sulla sua carriera.

Katherine Kelly Lang: la Brooke di ‘Beautiful’ ospite d’onore della giornata di sabato 6 luglio

La giornata di sabato sarà interamente dedicata a Katherine Kelly Lang, celebre interprete di Brooke nella famosissima serie ‘Beautiful’. Nel pomeriggio si terranno proiezioni all’atrio di Palazzo Formosa e un incontro con i protagonisti dei film in concorso. In programma anche una Jur-Off composta da giovani giurati e una Iconic Jur-Off presieduta dal regista di Hollywood Michael Caton Jones, famoso per aver lavorato con le più grandi star del cinema.

Masterclass di regia e ospiti speciali: una giornata intensa e ricca di eventi

Durante la giornata saranno organizzate interessanti Masterclass di regia con professionisti del settore come Luca Miniero, Ivan Silvestrini, Paola Farina e Valentina De Amicis. Saranno inoltre presenti numerosi ospiti del mondo della televisione e del cinema, tra cui Alessandro Tersigni, Enrica Pintore, Chiara Baschetti, Chiara Russo, Pia Lanciotti, Alessandro Orrei, Riccardo De Rinaldis e Francesco Zenga. Un’opportunità unica per incontrare da vicino i volti più noti dello spettacolo italiano.

Un’ampia selezione di film in concorso

Il festival vedrà in concorso 4 lungometraggi e 6 cortometraggi provenienti da tutto il mondo. Tra i lungometraggi in concorso spiccano titoli come ‘El canto de las moscas’ del regista messicano Ricardo Soto, ‘Deer girl’ dello svizzero Francesco Jost, ‘Trentatrè’ di Lorenzo Camisa e ‘Il diavolo è Dragan Cygan’ di Emiliano Locatelli. Per quanto riguarda i cortometraggi, saranno presentati lavori come ‘Da capo a dodici’ di Adamo Dionisi e Vanessa Cremaschi, ‘Rasti’ di Paolo Bonfadini e Davide Morandi con Lino Guanciale, ‘Frammenti’ di Andrea Casadio con Matilde Gioli, ‘Ho vinto io’ di Filippo Ardenti, ‘La notte è un giorno dispari’ di Vincenzo Giordano e “Collage” dello spagnolo Mario Conrotto.

Un’esperienza cinematografica imperdibile

L’Outdoor Film Festival si conferma dunque come uno degli eventi culturali più attesi dell’estate, un’occasione unica per immergersi nel magico mondo del cinema e delle serie TV, incontrare volti noti dello spettacolo e scoprire nuovi talenti del panorama cinematografico internazionale. Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di grande schermo e piccola screen.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *