Introduzione
Il film “Un Altro Ferragosto” ha debuttato nelle sale italiane il 7 marzo, raggiungendo un incasso finale di oltre 1,5 milioni di euro. Adesso, l’opera cinematografica è pronta per conquistare il pubblico di Sky Cinema e NOW. Paolo Virzì, dopo il successo di “Ferie d’agosto”, torna a raccontare due romanzi familiari che si intrecciano in circostanze polemiche. Il romanzo tragicomico della famiglia Mazzalupi si fonde con la narrazione dolente e malinconica della famiglia Molino. Il film sarà disponibile in modalità on demand su Sky, incluso il formato 4K, e in streaming su NOW a partire dal 20 giugno. L’appuntamento per la messa in onda su Sky Cinema Uno è fissato per il 27 giugno alle 21:15.
Trama: Due Famiglie a Confronto
Il film si svolge in una calda sera d’agosto del 1996, nella casa di Ventotene dove il giornalista Sandro Molino trascorreva le sue vacanze. Durante quella serata, la compagna di Sandro, Cecilia, rivela di essere incinta. Oggi, Altiero Molino, imprenditore digitale trentenne, ritorna a Ventotene con il marito fotomodello per riunire i vecchi amici intorno al padre anziano e regalargli un’ultima vacanza. Tuttavia, ritrova l’isola in fermento a causa del matrimonio di Sabry Mazzalupi e Cesare, evento che coinvolge i media e enigmatici rappresentanti del nuovo potere politico. Le due famiglie, rappresentanti di due realtà sociali diverse, si ritroveranno a Ferragosto per una sfida finale.
Cast e Produzione
Il cast di “Un Altro Ferragosto” vanta nomi illustri del cinema italiano, tra cui Sabrina Ferilli, Laura Morante, Silvio Orlando, Christian De Sica, Vinicio Marchioni, Rocco Papaleo, Liliana Fiorelli, Lorenzo Balducci, Andrea Carpenzano, Gigio Alberti, Silvio Vannucci, Paola Tiziana Cruciani e Anna Ferraioli. Il film, diretto da Paolo Virzì, presenta una sceneggiatura firmata dal regista insieme a Francesco Bruni e Carlo Virzì. La produzione è stata curata da Lotus Production, con il supporto di Leone Film Group e Rai Cinema.
Conclusioni
Il film “Un Altro Ferragosto” si propone di narrare le vicende incrociate di due famiglie italiane in un contesto estivo carico di emozioni e conflitti. Con un cast di prim’ordine e una regia esperta come quella di Paolo Virzì, l’opera si preannuncia come un’appassionante racconto di personaggi e situazioni che si intrecciano in modo avvincente. Prepatevi a immergervi in un altro affascinante capitolo del cinema italiano.