Un adattamento contemporaneo: Kristen Stewart e Josh O’Connor protagonisti

Un Adattamento Contemporaneo Un Adattamento Contemporaneo
Un adattamento contemporaneo: Kristen Stewart e Josh O'Connor protagonisti - Horrormania.it

Un adattamento moderno di un classico: Kristen Stewart e Josh O’Connor saranno i protagonisti di Rosebushpruning, adattamento del film I Pugni in Tasca di Marco Bellocchio, diretto da Karim Aïnouz. La produzione coinvolge diversi paesi europei, inclusa l’Italia, con contributi da The Match Factory, Mubi, Kavac Film, Rai Cinema e The Apartment di Fremantle. Le riprese inizieranno entro la fine del 2024.

L’evoluzione di un manifesto del ’68

Karim Aïnouz ha dichiarato a Variety che l’adattamento del primo film di Bellocchio è una riflessione contemporanea sulla famiglia patriarcale, con l’obiettivo di essere toccante e provocatorio. Il film originale è considerato un manifesto del ’68 e l’obiettivo è reinterpretarlo in chiave attuale, mantenendone l’anima rivoluzionaria.

Il ritorno di un grande regista a Cannes Classics

Prossimamente, il regista di Bobbio festeggerà a Cannes Classics il restauro in 4k del suo film del 1972, Sbatti il mostro in prima pagina, con GianMaria Volonté. Annamaria Morelli, Ceo di The Apartment, ha espresso entusiasmo per l’adattamento di Bellocchio curato da Aïnouz e Filippou, che promette di offrire una lettura audace e originale del capolavoro.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *