Ultima proiezione di “Un mondo di sogni animati” 2024

Ultima Proiezione Di 22Un Mondo Ultima Proiezione Di 22Un Mondo
Ultima proiezione di "UN MONDO DI SOGNI ANIMATI" 2024 - Horrormania.it

Un mondo di sogni animati e i capolavori di ISAO TAKAHATA

Un’esperienza straordinaria si è conclusa con l’edizione 2024 di “Un mondo di sogni animati”, presentata da Lucky Red e dedicata ai capolavori del maestro Isao Takahata. Quest’estate, gli spettatori hanno potuto immergersi nell’universo dei film Studio Ghibli, culminando con la proiezione del candidato al Premio Oscar per il Miglior Film d’animazione: “La storia della Principessa Splendente”, in programmazione dal 25 al 31 luglio.

IL RACCONTO INCANTEVOLE DI GEMMA DI BAMBÙ

ispirazione dalla tradizione giapponese

“L’opera cinematografica prende spunto da un celebre racconto giapponese, il Taketori Monogatari, conosciuto anche come Il racconto di un tagliabambù. La trama ruota attorno a Gemma di Bambù, una creatura minuta arrivata dalla Luna e rinvenuta all’interno di una canna di bambù da un anziano tagliatore. Accolta come figlia dal tagliabambù e dalla sua consorte, la giovane cresce rapidamente, ammaliando chiunque le si avvicini fino a trasformarsi in una splendida donna. Nonostante numerosi pretendenti si presentino, nessuno è in grado di soddisfare i veri desideri di Gemma, compreso l’Imperatore, che non riesce ad accendere la fiamma nel suo cuore”.

L’OMAGGIO DI LRNZ ALLA STORIA DELLA PRINCIPESSA SPLENDENTE

l’arte di LRNZ al servizio dell’animazione

In occasione del ritorno sul grande schermo de La storia della Principessa Splendente, LRNZ, celebre fumettista, illustratore e designer italiano di fama internazionale, ha donato al mondo un’opera esclusiva dedicata al film. Con il suo tratto unico e i colori vibranti, LRNZ ha dato vita ai personaggi e agli scenari che popolano l’epopea di Gemma di Bambù, arricchendo ulteriormente l’esperienza visiva offerta dalla pellicola.

Questo è solo l’inizio di un viaggio senza fine nel mondo degli anime e delle emozioni che solo opere come La storia della Principessa Splendente possono suscitare negli spettatori di ogni età.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *