Il Tribeca Festival ’24 aprirà le sue porte a New York dal 5 al 16 giugno, con uno spettacolo dedicato all’icona femminile Diane von Fürstenberg e importanti novità italiane. Il festival, ideato da Robert De Niro in risposta agli attacchi alle Torri Gemelle nel 2001, esplorerà un vasto panorama cinematografico internazionale.
Diane von Fürstenberg: Donna al Commando e L’Amica Geniale
Il documentario “Diane von Furstenberg: Woman in Charge” di Trish Dalton e Sharmeen Obaid-Chinoy inaugurerà l’evento, raccontando l’influenza della designer nel mondo della moda. Altro highlight sarà l’anteprima mondiale della quarta stagione de “L’amica geniale”, tratta da Elena Ferrante e diretta da Laura Bispuri, con la produzione Rai-Hbo.
Una Selezione Internazionale e Le Star di Hollywood in Evidenza
Il Tribeca Festival ’24 metterà in mostra 103 pellicole di registi provenienti da 48 paesi diversi, con un vasto programma di anteprime mondiali e internazionali. Tra i documentari in primo piano, spiccano quelli su Liza Minnelli, Harry Belafonte, Prince, Carlos Santana e Dolly Parton, insieme a produzioni hollywoodiane con attori del calibro di Lily Gladstone, Dakota Johnson, Sean Penn, Alicia Vikander e Jude Law.