Oggi, 12 Luglio 2024, la Stazione Spaziale Internazionale regalerà uno spettacolo luminoso nei cieli italiani. Il passaggio visibile ad occhio nudo promette emozioni uniche per gli appassionati di astronomia e curiosi.
Un Evento Celeste da Non Perdere
Quest’oggi, a partire dalle 21:23, la ISS sfreccerà sopra l’Italia, offrendo uno spettacolo straordinario. Con un transito di circa 10 minuti, sarà un punto luminoso nel cielo, differente da una stella, ma con una luce costante che catturerà lo sguardo di chi alzerà lo sguardo verso il firmamento.
Guida per l’Osservazione: Mappa di Riferimento per Roma
In preparazione per questo evento straordinario, ecco la mappa di riferimento per il passaggio della Stazione Spaziale a Roma, previsto per le ore 21:23 di oggi. L’appuntamento con lo spettacolo celeste è fissato, non mancate!
Come Ottenere le Mappe del Cielo della Propria Città
Per non perdere l’opportunità di ammirare la ISS danzare tra le stelle, è possibile facilmente reperire informazioni dettagliate sul passaggio dalla propria città. Un metodo rapido ed efficace consiste nel visitare il sito Heavens-Above, selezionare la propria città e successivamente scegliere l’opzione ‘ISS’. In pochi clic, si avrà accesso alle mappe con gli orari e i dettagli necessari per godere di questo spettacolo celeste.
Chiusura: Buona “caccia” a tutti gli appassionati di astronomia e che i nostri cieli siano sempre sereni per ammirare questi meravigliosi eventi cosmici!
Immagine di Copertina: Credit Heavens Above