“Tornano sul set le riprese del film drammatico ‘Di niente e di nessuno’ a Torino”

22Tornano Sul Set Le Riprese De 22Tornano Sul Set Le Riprese De
"TORNANO SUL SET LE RIPRESE DEL FILM DRAMMATICO 'DI NIENTE E DI NESSUNO' A TORINO" - Horrormania.it

Una nuova produzione cinematografica prende vita a Torino e in Piemonte con le riprese del lungometraggio “Di niente e di nessuno”, opera prima dell’attrice Cristina Ducci. Il film, prodotto da Elodia Cinematografica, Kahuna Film e Are Films di Fabrizio Cecioni, ha inizio il 22 luglio e si concluderà il prossimo 2 agosto. Le riprese coinvolgono diverse location tra Torino e Nichelino.

UNA STORIA EMOTIVA E INTENSA

Il film, intitolato “Di niente e di nessuno”, è uno struggente dramma scritto dalla regista insieme a Marco Borromei e Dario Levantino. La trama ruota attorno alle vite di Rosario, interpretato da Leon Muraca, e di sua madre Maria, interpretata da Manuela Ventura. Questi personaggi sono alle prese con le sfide di un trasferimento in una nuova città e la necessità di liberarsi da una figura paterna e maritale violenta, cercando di ritrovare se stessi e costruire un’identità nuova.

LOCATION RAPPRESENTATIVE E CONFLITTI UMANI

Le diverse location utilizzate per le riprese, come il quartiere Barriera di Milano, la Crocetta, il centro cittadino e il centro sportivo Hesperia a Nichelino, diventano palcoscenico di conflitti e crescita per i personaggi, riflettendo le sfide che devono affrontare. Il film esplora le dinamiche tra centro e periferia cittadina, offrendo spunti di riflessione sulla complessità delle relazioni umane.

UNA TROUPE LOCALE DI ECCELLENZA

Il film vanta la presenza quasi esclusiva di professionisti locali di alto livello, rappresentando un vero e proprio tributo al talento piemontese. Dallo spettacolare lavoro dell’Organizzatore Generale Stefano Masera alla magistrale fotografia di Emanuele Pasquet, passando per le creazioni della costumista Francesca Cibischino e dello scenografo Mario Scarzella, fino al montaggio curato da Stefano Cravero.

UN CAST DI TALENTO

La storia, intensa e coinvolgente, vede nel cast attori di talento come Vincenzo Ferrera, noto per il suo ruolo in “Mare fuori” nel ruolo del padre Roberto, Ivan Alovisio nei panni di Mister La Rosa e Antonella Delli Gatti nel ruolo della Prof.ssa Vallone. Ogni interprete contribuisce a rendere ancor più autentica l’intensità delle dinamiche familiari e personali dei personaggi.

GIOVANI PROTAGONISTI ALLA RICERCA DI SE STESSI

Le vicende di Rosario e Maria rappresentano un viaggio emotivo da seguire attentamente durante la visione del film. Tra complesse relazioni familiari e la lotta per l’indipendenza, i due personaggi devono affrontare il passato doloroso per costruire un futuro più luminoso e autentico.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *