In arrivo nelle sale a settembre, The Wild Robot è stato presentato in anteprima all’Annecy International Animation Film Festival dalla DreamWorks Animation. La celebre casa di produzione, autrice di successi come Shrek e Kung Fu Panda, festeggerà così trent’anni dalla sua fondazione con questa nuova creazione diretta da Chris Sanders. Il film vanta un cast vocale di prestigio, tra cui Lupita Nyong’o, Pedro Pascal e Kit Connor, e si preannuncia come un imperdibile appuntamento per gli amanti dell’animazione.
Il team di produzione dietro a The Wild Robot
Nei panni di produttore, troviamo Jeff Hermann affiancato da Dean DeBlois in veste di produttore esecutivo. Il reparto artistico vede la partecipazione di Raymond Zibach come scenografo, Mary Blee come montatrice e Heidi Jo Gilbert come responsabile della storia. Un team di professionisti talentuosi che promette di regalare al pubblico un’esperienza cinematografica memorabile.
La trama avvincente di The Wild Robot
In The Wild Robot, basato sull’omonima serie di libri di Peter Brown, seguiamo le vicende di Roz, un’unità robotica bloccata su un’isola deserta. Roz, doppiata da Lupita Nyong’o, dovrà imparare a interagire con gli animali dell’isola, mentre si impegna ad aiutare un papero orfano a prepararsi per la migrazione autunnale. Chris Sanders, regista del film, ha condiviso la sua visione creativa, puntando a evocare un’atmosfera calda e autentica, simile all’animazione disegnata a mano, grazie a un lavoro in computer grafica che mira a trasmettere l’anima dell’opera d’arte di sviluppo.