“Terra Mossa” a Modigliana: il festival della ripartenza femminile.

22Terra Mossa22 A Modigliana Il 22Terra Mossa22 A Modigliana Il
"TERRA MOSSA" A MODIGLIANA: IL FESTIVAL DELLA RIPARTENZA FEMMINILE - Horrormania.it

Nel cuore di Modigliana, si ripete l’attesa edizione di “Terra Mossa” dal 19 al 21 luglio. Questo festival, nato in risposta alle devastazioni causate dall’alluvione dell’anno precedente, si presenta quest’anno con un programma interamente dedicato all’universo femminile, dando voce a artiste di grande talento.

GLI SPETTACOLI: UNA VETRINA DELL’ECLETTISMO FEMMINILE

LE ARTISTE DI SPICCO

Nomi di rilevanza come NADA, CRISTINA DONÀ, e MARA REDEGHIERI si esibiranno il 20 luglio, affiancate dalle promettenti MARIA ANTONIETTA, EMMA NOLDE, ARIANNA PASINI e MARTA DEL GRANDI il 19 luglio. La serata sarà arricchita anche da figure emergenti della scena musicale italiana, come FEDE ‘N’ MARLEN e NOEMI VALZANO per il folk, e SARA JANE GHIOTTI e SILVIA VALTIERI per il jazz, insieme a The Last Coat of Pink, tutti il 20 luglio. Elena Bucci porterà il teatro sul palco il 19 luglio, mentre Francesca Amati e Silvia Camporesi offriranno una fusione artistica unica.

EVENTI SPECIALI

Per aprire le danze, giovedì 18, la proiezione del documentario “Golpe de Agua” della regista italo-portoricana Carla Cavina, trattando tematiche legate alle alluvioni e ai fenomeni naturali estremi.

LO SCOPO DEL FESTIVAL: SOSTENERE LA CULTURA LOCALE

Il festival, con il tema “La Città delle Donne“, pone l’accento sulla centralità della figura femminile. Secondo il coordinatore artistico Antonio Gramentieri, il legame profondo con la terra e l’appartenenza territoriale ha ispirato la scelta di dare voce in primis al punto di vista femminile, evidenziando la connessione tra la terra-madre e la diversità artistica.

L’INGRESSO SOLIDALE

L’accesso agli spettacoli è gratuito, ma si accettano offerte volontarie che saranno devolute al fondo ProLoco “Terra Mossa”, sostenendo così la vitalità culturale di Modigliana e del territorio circostante.

Il festival “Terra Mossa” si conferma come una vetrina dell’arte e della cultura, promuovendo la ripartenza e la rinascita attraverso la voce femminile, offrendo al pubblico un’esperienza unica e coinvolgente nel suggestivo scenario modiglianese.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *