La terza stagione di Bridgerton ha debuttato in maniera trionfale, conquistando risultati mai visti prima nel weekend di apertura della serie. Secondo le classifiche interne di Netflix, la prima parte della terza stagione ha totalizzato ben 45,05 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo dopo aver fatto il suo ingresso sulla piattaforma il 16 maggio. Questo dato si traduce in un’enorme quantità di ore di visione, pari a circa 165,2 milioni.
Confronto tra le stagioni precedenti
Se confrontiamo questi numeri con quelli della stagione precedente, possiamo notare una marcata differenza. La seconda stagione, che era stata lanciata a marzo 2022, aveva registrato poco più di 193 milioni di ore di visione a livello globale, ma va sottolineato che tale dato riguardava l’intera stagione, la quale era caratterizzata da una durata doppia rispetto a quella attuale della terza stagione di Bridgerton. Quest’ultima infatti è stata divisa in due parti, di cui la prima è stata rilasciata a maggio e la seconda sarà disponibile dal prossimo 13 giugno. Considerando che la terza stagione ha una durata complessiva minore rispetto alla precedente, è interessante notare che il numero di visualizzazioni nel weekend di apertura della seconda stagione è stato di circa 22,7 milioni.
Bridgerton batte tutti i record
Non solo Bridgerton ha superato il proprio record di apertura del weekend, ma ha anche raggiunto il maggior numero di visualizzazioni settimanali mai registrato per una serie Netflix in qualsiasi lingua. Ciò risale al momento in cui la piattaforma ha iniziato a classificare i propri contenuti in base alle visualizzazioni, a partire da giugno 2023. La terza stagione si posiziona al secondo posto tra tutti i titoli per visualizzazioni settimanali, venendo superata solo dal film con Millie Bobby Brown, Damsel, che ha totalizzato 50,8 milioni di visualizzazioni a metà marzo. Entrambe le stagioni precedenti di Bridgerton si collocano attualmente tra le prime 10 serie in lingua inglese più popolari su Netflix, misurate in base alle visualizzazioni nei primi 91 giorni dal rilascio. Dopo l’esplosivo debutto e con altri quattro episodi in arrivo a giugno, la terza stagione ha tutte le carte in regola per unirsi al successo delle stagioni precedenti.