Successo e talentuosi artisti: il “Marateale – Premio Internazionale Basilicata”

Successo E Talentuosi Artisti Successo E Talentuosi Artisti
Successo e Talentuosi Artisti: Il "Marateale – Premio Internazionale Basilicata" - Horrormania.it

Il “Marateale – Premio Internazionale Basilicata” ha concluso la sua sedicesima edizione con un successo travolgente a Maratea. Nicola Timpone e Antonella Caramia hanno orchestrato l’evento presso il Teatro sul Mare dell’Hotel Santavenere, che ha visto salire sul palco protagonisti iconici del cinema, come Catherine Deneuve, James Franco, Elena Sofia Ricci e molti altri.

Spettacoli e Opere Cinematografiche Premiate

Ogni sera è stata caratterizzata dalla presentazione e proiezione di opere di alto livello. Tra i momenti salienti, spiccano film come “Settimo Grado“, “La Moglie del Presidente” con Catherine Deneuve, il documentario “Villa Nitti” e molti altri, tutti accolti con entusiasmo dal pubblico. Le masterclass, condotte da Barbara Tarricone Hamilton, hanno offerto spazio a figure di spicco come Michelle Danner, Raoul Bova e altri professionisti del settore.

Premiazioni e Riconoscimenti

La kermesse ha visto anche la premiazione di tre concorsi distinti. Per la sezione “Marateale in Short“, il corto “In the Shadow of the Cypress” si è aggiudicato il Premio Marateale in Short e il Premio Rai Cinema Channel 2024, garantendosi una potenziale partecipazione agli Oscar 2025. Altri riconoscimenti sono stati assegnati nella sezione “Marateale in Green“, evidenziando film che valorizzano l’ambiente e la sostenibilità.

Iniziative e Premi Speciali

L’iniziativa “The Way of Glory – Le Impronte degli Artisti più Amati“, portata avanti in collaborazione con il Comune di Maratea e “Marateale“, ha offerto un ulteriore spettacolo per gli amanti delle arti. Gli “Italian TV Awards – Marateale Edition” sono stati condotti da Annamaria Fittipaldi e hanno visto premiati talenti del calibro di Cristina Moglia e la regista Samantha Casella, che ha suscitato grande interesse con il suo ultimo film “Santa Guerra” e si prepara a lanciare un nuovo progetto cinematografico.

Con premi speciali per Ivo Romagnoli e Giulia Ragazzini, il “Marateale – Premio Internazionale Basilicata” si conferma come uno degli eventi più prestigiosi nel panorama cinematografico internazionale.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *