Street Fighter: Svolta cinematografica inarrestabile

Street Fighter Svolta Cinemat Street Fighter Svolta Cinemat
Street Fighter: Svolta cinematografica inarrestabile - Horrormania.it

Tempo fa era stato annunciato che Capcom aveva intenzione di sviluppare un nuovo adattamento cinematografico di Street Fighter, in collaborazione con la grande casa di produzione Legendary. L’obiettivo era portare sul grande schermo il celebre picchiaduro, con Danny e Michael Philippou al timone della regia, già noti per la loro opera “Talk to me”. Tuttavia, il progetto è saltato a causa di motivi non specificati, probabilmente legati a conflitti di agenda. Il duo australiano era già opzionato per un altro progetto, ma la realizzazione dell’adattamento live action di Street Fighter sembra essere rimandata a date future.

Il difficile percorso dell’IP Capcom al cinema

L’IP Capcom ha avuto difficoltà ad ottenere successo al cinema, con l’eccezione della trasposizione animata del 1995. Le serie animate e le OVA hanno avuto alti e bassi, ma i risultati degli adattamenti live action sono stati deludenti. Capcom ha faticato a trasporre le proprie creazioni su grande schermo, con risultati altalenanti. Il film con Van Damme e Raoul Julia è stato un parziale disastro, mentre “The Legend of Chun Li” è stato un fallimento totale. Questa tendenza non è nuova per Capcom, che ha ottenuto risultati mediocri con Monster Hunter e Resident Evil.

La nuova stagione di Street Fighter 6 e l’introduzione di nuovi personaggi

Recentemente, Capcom ha annunciato il roster della seconda stagione di Street Fighter 6. La nuova stagione includerà quattro nuovi personaggi, tra cui l’oscuro M. Bison e la maestra di capoeira Elena. Inoltre, la serie Street Fighter accoglierà i primi personaggi ospiti provenienti da un’altra serie popolare, Fatal Fury di SNK: i sempre amati Terry Bogard e Mai Shiranui.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *