Oggi, il 28 Luglio 2024, gli italiani avranno l’opportunità unica di ammirare la Stazione Spaziale Internazionale mentre taglia il cielo del Paese. Un evento straordinario dove la ISS, super brillante, sarà visibile ad occhio nudo per circa 6 minuti, regalando uno spettacolo imperdibile. Scopriamo insieme come individuarla e non perdere questo straordinario passaggio celeste.
Il Passaggio Luminoso della ISS
A partire dalle 21:24, guardando a nord-ovest, la ISS attraverserà l’Italia regalando uno spettacolo luminoso. La sua presenza nel cielo sarà riconoscibile da tutti, poiché si presenterà come un punto brillante e stabile, diverso da una normale stella. Preparate gli occhi al cielo e godetevi questo momento incredibile che lascerà senza parole chiunque alzi lo sguardo.
La Mappa di Roma per il Passaggio
Abbiamo a disposizione la mappa relativa al passaggio della Stazione Spaziale da Roma il 28 Luglio 2024 alle 21:24, per permettere a tutti i romani di non perdersi questo straordinario evento celeste.
Credito: Heavens-Above.com
Il Canale WhatsApp di Passione Astronomia
Non perdere tutte le ultime novità dell’astronomia iscrivendoti al canale WhatsApp di Passione Astronomia. Aggiornamenti e curiosità direttamente sul tuo dispositivo.
Come Identificare il Passaggio della ISS dalla Propria Città
Per individuare quando e dove la Stazione Spaziale Internazionale sarà visibile dalla tua città, basta accedere al sito Heavens-Above, selezionare la tua località e scegliere la sezione ‘ISS‘. In pochi click avrai a disposizione le mappe con orari precisi per non perderti neanche un secondo di questo spettacolo celeste. Se preferite, potete optare per l’app ISS Detector disponibile sia su App Store che su Google Play. Non lasciatevi sfuggire l’opportunità di ammirare la ISS e godervi le meraviglie del cielo stellato. Buona caccia e cieli sereni a tutti i nostri lettori! Scopriamo insieme anche come individuare gli Starlink nel prossimo paragrafo.