Con l’atteso arrivo di Venom: The Last Dance il 25 ottobre, Sony sembra pronta a dare una svolta al proprio Spider-Man Universe introducendo un personaggio leggendario dell’universo Marvel: KNULL, il Dio dei Simbionti. Questo terzo capitolo della trilogia dedicata a Venom potrebbe non solo rappresentare un momento cruciale per il personaggio di Eddie Brock interpretato da Tom Hardy, ma anche gettare solide basi per il futuro del SSU.
KNULL: l’antico villain che potrebbe cambiare le carte in tavola
Per gli appassionati dei fumetti, Knull è un nome che evoca potenza e temibilità. Creatore dei Simbionti e incarnazione del vuoto primordiale, è noto per aver generato una progenie di creature capaci di infestare interi mondi. Presentato come il nemico principale in Venom: The Last Dance, Knull è stato anticipato nel trailer finale del film. Il suo background ricco di potenzialità narrative conferisce al personaggio un’aura di caos e distruzione che potrebbe rivoluzionare il panorama cinematografico di Sony, in modo analogo a quanto fatto da Thanos nell’MCU.
Knull: il parallelismo con Thanos e il potenziale per il SSU
Come Thanos è stato costruito come villain principale dell’MCU per anni prima del suo impatto in Avengers: Infinity War, Knull potrebbe rappresentare una minaccia sovrannaturale in grado di unire gli anti-eroi del SSU. Nel fumetto Marvel “King in Black“, Knull guida una spaventosa invasione cosmica sulla Terra con un’armata di simbionti, conferendogli un potere paragonabile a Thanos, ma con un’atmosfera ancora più sinistra e apocalittica.
Venom: The Last Dance e il destino di Eddie Brock
Sebbene il titolo Venom: The Last Dance suggerisca un possibile epilogo per Eddie Brock e il suo simbionte, nel mondo dei fumetti la morte raramente è definitiva. L’ipotesi intrigante è che Knull possa rappresentare una minaccia troppo grande per essere risolta in un singolo film. È plausibile che Sony abbia in serbo piani futuri per far diventare Knull una presenza costante nel suo universo, un villain destinato a comparire in varie pellicole coinvolgendo personaggi come Morbius, Kraven e perfino Spider-Man.