L’uscita imminente di Shadow of the Erdtree, DLC di Elden Ring, è prevista per la mezzanotte del 21 giugno. Le recensioni rilasciate dalle varie testate lasciano presagire un successo strepitoso, confermato anche da Metacritic, che ha attribuito un punteggio record di 95/100 basato su 56 recensioni.
Il DLC che ha conquistato il podio
Questo nuovo contenuto aggiuntivo sviluppato da FromSoftware ha scalzato Blood and Wine, il celebre DLC di The Witcher 3, che fino ad ora deteneva il primato con un Metascore di 92. L’attesa per l’espansione Shadow of the Erdtree è alle stelle, tanto che persino l’autore originale del manga di Elden Ring, Nikiichi Tobita, si è concesso una pausa per immergersi completamente nel nuovo materiale. Tobita ha annunciato un’interruzione della pubblicazione del manga per dedicarsi completamente al DLC.
Un viaggio nella Terra delle ombre con Shadow of the Erdtree
Shadow of the Erdtree porterà i giocatori in una nuova storia avvincente, ambientata nella Terra delle ombre e piena di misteri, segreti letali e nuove e spettacolari aggiunte in termini di armamenti, nemici ed equipaggiamenti. I giocatori avranno la possibilità di esplorare territori inesplorati, affrontare avversari temibili e assaporare la soddisfazione della vittoria. L’espansione promette un’esperienza coinvolgente, caratterizzata da una rete intricata di personaggi e da uno sfondo ricco di intrighi ed emozioni sempre presenti. Il DLC sarà disponibile a partire dal 21 giugno a mezzanotte su diverse piattaforme, tra cui PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC.