Una brasiliana di 74 anni ha recentemente fatto la cronaca dopo essere caduta vittima di un inganno di proporzioni incredibili. La donna, residente a Caraguatatuba, sulla costa di San Paolo, ha perso ben 38mila euro a causa di truffatori che si erano spacciati per collaboratori dell’attore Arnold Schwarzenegger. La vicenda, che ha destato grande scalpore, ha portato l’anziana a rivolgersi alla giustizia locale nel tentativo di ottenere la restituzione della somma persa.
Il truffatore si finge collaboratore di Arnold Schwarzenegger
La donna anziana ha raccontato di aver venduto la sua auto e la sua casa, oltre ad aver preso dei prestiti, convinta che stesse aiutando la star di Hollywood in difficoltà finanziarie. I truffatori avevano convinto la vittima che Schwarzenegger custodisse una cospicua somma di denaro presso la società di trasporto valori Brinks, e che avrebbe ricompensato generosamente chi lo avesse aiutato. In una delle conversazioni allegate al processo, si può addirittura sentire un presunto imitatore dell’attore che si rivolge alla donna con toni affettuosi, riuscendo a ingannarla ulteriormente.
La richiesta di aiuto alla stella di Hollywood
La anziana brasiliana, purtroppo, ha creduto fermamente che l’attore avrebbe personalmente portato il denaro promesso in Brasile. Questa triste vicenda mette in luce il pericolo delle truffe e degli inganni, soprattutto nei confronti delle persone più anziane e vulnerabili della società. La speranza è che la giustizia possa fare luce su questo grave episodio e che gli autori dell’inganno possano essere identificati e puniti per le loro azioni spregevoli.