“Sbatti il mostro in prima pagina”: il capolavoro restaurato di Marco Bellocchio

22Sbatti il mostro in prima pag 22Sbatti il mostro in prima pag
"Sbatti il mostro in prima pagina": il capolavoro restaurato di Marco Bellocchio - Horrormania.it

Introduzione: Il leggendario film “Sbatti il mostro in prima pagina”, diretto da Marco Bellocchio nel lontano 1972, torna sul grande schermo in una versione restaurata in 4K. Distribuito da 01 Distribution in collaborazione con Minerva Pictures, questo capolavoro è pronto a stupire nuove generazioni di cinefili con la sua carica di emozioni e critica sociale.

La versione restaurata in 4K: un viaggio nel tempo

Il capolavoro di Bellocchio, protagonista di lunghi applausi al Festival di Cannes, tornerà in anteprima al Cinema Ritrovato di Bologna il 27 giugno. La versione restaurata in 4K è frutto della collaborazione tra la Cineteca di Bologna, Surf Film, Kavac Film e Minerva Pictures, con la supervisione diretta del regista. Grazie al lavoro svolto da Augustus Color e al restauro presso il laboratorio L’Immagine Ritrovata, i negativi originali sono stati digitalizzati per offrire al pubblico un’esperienza unica e coinvolgente.

Un film che attraversa eventi reali e storici: la trama avvincente di “Sbatti il mostro in prima pagina”

Gian Maria Volonté interpreta magistralmente il redattore capo Giancarlo Bizanti, dando vita a un personaggio emblematico immerso in una serie di eventi reali che hanno segnato un’epoca. Come sottolineato da Gian Piero Brunetta nella sua opera, il film attinge a episodi tragici e controversi che hanno agitato la coscienza collettiva dell’Italia degli anni ’70. Dalle bombe alla Fiera campionaria di Milano ai fatti di cronaca nera, Bellocchio dipinge un quadro crudo e senza censure della società dell’epoca, in un crescendo di tensione sociale e lotta ideologica che mette in luce le contraddizioni di un’intera nazione.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *