Russell Crowe rivela il retroscena sulla sua rinuncia a interpretare Aragorn

Russell Crowe rivela il retros Russell Crowe rivela il retros
Russell Crowe rivela il retroscena sulla sua rinuncia a interpretare Aragorn - Horrormania.it

Nel corso di un’intervista esclusiva rilasciata al magazine British GQ, l’attore neozelandese Russell Crowe ha svelato un particolare retroscena legato alla sua carriera cinematografica. Infatti, Crowe ha raccontato di aver avuto la possibilità di interpretare il ruolo di Aragorn nella celebre trilogia de Il Signore degli Anelli diretta da Peter Jackson. Tuttavia, inaspettatamente, l’attore ha deciso di declinare l’offerta, e le motivazioni dietro a questa decisione sono state rivelate durante la recente intervista.

La telefonata decisiva con Peter Jackson

Durante l’intervista, Russell Crowe ha condiviso dettagli su una telefonata cruciale che ha avuto con il rinomato regista Peter Jackson. Questa chiamata è stata determinante nel convincere l’attore a rifiutare il ruolo di Aragorn, che poi è stato assegnato a Viggo Mortensen. Crowe ha spiegato che, nonostante molti potessero pensare che avrebbe dovuto provare rimpianto per non aver accettato una parte così iconica, in realtà non ha nutrito alcun rammarico. Ha enfatizzato il fatto che durante la conversazione con Jackson, l’atmosfera non trasmetteva il tipo di entusiasmo e coinvolgimento che ci si aspetterebbe da un regista che desidera davvero un attore nel suo progetto.

Il legame tra Russell Crowe e Peter Jackson

Uno degli aspetti interessanti emersi dall’intervista è il legame speciale tra Russell Crowe e Peter Jackson, entrambi originari della Nuova Zelanda. Crowe ha sottolineato che, date le loro origini comuni, poteva percepire sfumature nella conversazione che altri potrebbero non cogliere. Questo gli ha fatto capire che il regista già aveva altri piani in mente per il ruolo di Aragorn e che sarebbe stato un ostacolo alla visione di Jackson accettare la parte. Pertanto, Crowe ha rispettato la decisione del regista e ha rinunciato alla possibilità di interpretare uno dei ruoli più iconici della storia del cinema.

La scelta di Peter Jackson: Viggo Mortensen come Aragorn

Dopo che Russell Crowe ha declinato l’opportunità di interpretare Aragorn ne Il Signore degli Anelli, Peter Jackson ha scelto Viggo Mortensen per il ruolo. Questa decisione ha contribuito a rendere Mortensen un’icona del cinema, grazie alla sua interpretazione memorabile del valoroso personaggio. Nel frattempo, Crowe ha ottenuto un successo straordinario con il suo ruolo da protagonista in Il Gladiatore , consolidando ulteriormente la sua carriera cinematografica.

Merita una menzione anche il tanto atteso sequel de Il Gladiatore, su cui Russell Crowe ha espresso alcune opinioni intriganti durante interviste recenti. La conferma di un ritorno nel ruolo di Massimo ha scatenato l’entusiasmo dei fan, che non vedono l’ora di rivivere le avventure di questo indimenticabile personaggio sul grande schermo.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *