Ron Howard apre il 42° Torino Film Festival con il thriller drammatico “Eden”

Ron Howard Apre Il 42° Torino Ron Howard Apre Il 42° Torino
Ron Howard apre il 42° Torino Film Festival con il thriller drammatico "Eden" - Horrormania.it

Con l’inaugurazione del 42° Torino Film Festival, il regista Ron Howard porta in anteprima internazionale il suo ultimo film “Eden“. La cerimonia di apertura si terrà il 22 novembre al Teatro Regio di Torino. Ron Howard, vincitore di due Premi Oscar® e noto per opere cinematografiche memorabili come “Apollo 13” e “Il codice da Vinci”, porta sul grande schermo un cast stellare che include Jude Law, Ana De Armas, Vanessa Kirby, Daniel Brühl e Syndey Sweeney.

Sinossi di Eden

Il film “Eden” racconta la storia del dottor Friedrich Ritter e sua moglie Dora Strauch, due idealisti europei che lasciano la Germania nel 1929 per trasferirsi sull’isola disabitata di Floreana, nelle Galàpagos. Ciò che inizia come una fuga dalla civiltà borghese si trasforma presto in un intricato intreccio di vicende con l’arrivo di nuovi personaggi sull’isola.

Convivenza difficile

Alla coppia si uniscono Margaret e Heinz Wittmer, coloni determinati, e la baronessa Eloise Bosquet de Wagner Wehrhorn con i suoi due amanti, portando tensioni e dinamiche complesse. Tra intemperie, fauna selvatica e assenza di comfort, la convivenza diventa sempre più problematica, mettendo alla prova le relazioni tra i protagonisti.

Il Torino Film Festival

Il Torino Film Festival è curato dal Museo Nazionale del Cinema di Torino e conta sul sostegno del Ministero della Cultura, Regione Piemonte, Città di Torino, Fondazione Compagnia di San Paolo e Fondazione CRT. L’evento si conferma come una vetrina di spicco per il cinema internazionale, offrendo al pubblico una selezione di opere di qualità e significato.

Per altre notizie e novità legate al mondo del cinema e non solo, resta aggiornato sui nostri canali social per contenuti esclusivi.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *