Roma 2024: il primo weekend della festa del cinema

Roma 2024 Il Primo Weekend De Roma 2024 Il Primo Weekend De
ROMA 2024: IL PRIMO WEEKEND DELLA FESTA DEL CINEMA - Horrormania.it

La Festa del Cinema di Roma 2024 entra nel vivo durante il primo weekend, con una serie di anteprime e proiezioni imperdibili che stanno entusiasmando il pubblico. Dalle sale del Parco della Musica Ennio Morricone, a Casa del Cinema, fino al MAXXI e al Teatro Olimpico, l’evento rivela una programmazione ricca di emozioni e spunti interessanti per gli amanti del grande schermo.

IL TUFFO NEI CAPOLAVORI DELLA STORIA DEL CINEMA

Tra le varie proiezioni in programma, spicca l’anteprima de “Il treno dei bambini” di Cristina Comencini, tratto dal bestseller di Viola Ardone, che porta lo spettatore in un viaggio epico attraverso l’Italia del dopoguerra. Ma non è tutto: da “100 di questi anni” con sette cortometraggi ad “On Becoming a Guinea Fowl” di Rungano Nyoni, gli spettatori sono travolti da storie intense e coinvolgenti.

GLI OSPITI D’ECCEZIONE E LE PROTAGONISTE DELLA SERATA

Gael García Bernal, protagonista di “Máquina. Il pugile“, e Xavier Beauvois con “La Vallée des fous” portano la loro arte sul grande schermo, mentre Liliana Segre si rivela in tutto il suo valore nel documentario “Liliana” di Ruggero Gabbai. Al Teatro Studio Gianni Borgna, Mentore e simbolo di modernità, mentre a Sala Petrassi Tony Kaye regala al pubblico “The Trainer“, una commedia indie dal cast stellare.

UNA GIORNATA RICCA DI EVENTI E SPETTACOLI UNICI

Il MAXXI ospita una lezione spettacolo con “Le Donne del Muro Alto” e la proiezione di “Bellas Artes“, un ritratto toccante del mondo dell’arte moderna. Mentre al Teatro Olimpico, Alain Delon in “Borsalino” e Steven Spielberg con “Jaws” regalano emozioni senza tempo, insieme a Quentin Tarantino e il cult “Pulp Fiction“.

ALICE NELLA CITTA’ E GLI OMAGGI ALLA STORIA DEL CINEMA

La sezione “Alice nella Città” propone eventi di alto livello, compreso l’atteso “Andrea Bocelli 30: The Celebration“. E non mancano i omaggi alla storia del cinema, con opere come “Chambre 212” di Christophe Honoré e il documentario “D’Est” di Chantal Akerman, che portano il pubblico in viaggi emozionanti attraverso il mondo dell’arte e della cultura.

UNA FESTA DEL CINEMA CON UN CUORE SOLIDALE

La collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio porta avanti l’iniziativa inclusiva della Festa del Cinema, con proiezioni speciali come “U.S. Palmese” dei Manetti Bros. dedicata ai meno fortunati. Un’iniziativa che conferma l’impegno dell’evento nel promuovere la diversità e la solidarietà attraverso il potere dell’arte e del cinema.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *