Rivelo del film Life is Strange Double Exposure: novità sul gameplay e sui personaggi

Rivelo del film Life is Strang Rivelo del film Life is Strang
Rivelo del film Life is Strange Double Exposure: novità sul gameplay e sui personaggi - Horrormania.it

Un’introduzione alle ultime anticipazioni della saga

Nel corso dello showcase tenutosi il 13 giugno, è stato rivelato un nuovo filmato dedicato a Life is Strange Double Exposure, titolo annunciato in occasione dell’Xbox Games Showcase di pochi giorni fa. Il video si articola in tre momenti distinti: il primo vede protagonisti il team di Deck Nine, Jonathan Stauder e Felice Kuan; il secondo parte con Hannah Telle, l’attrice che presta il volto alla protagonista Max; infine, ci immergiamo in un gameplay esteso lungo quasi venti minuti. Per visualizzare il filmato completo, basta scorrere fino in fondo alla notizia.

Una dualità temporale tra mistero e soprannaturale

Il coinvolgente racconto degli sviluppi della storia

Stauder e Kaun hanno evidenziato come il protagonista dovrà confrontarsi con due versioni di ogni personaggio, immergendosi in due differenti linee temporali: una in cui l’amica Sofi è viva e l’altra in cui è deceduta. Il compito di Max sarà investigare, in un’atmosfera di thriller sovrannaturale, sul misterioso omicidio dell’amica nelle diverse realtà temporali. Ora Max, privata del potere di viaggiare nel tempo, si trova a manipolare lo spazio-tempo, passando istantaneamente tra le due realtà. Il team sottolinea l’importanza delle scelte dialogiche del giocatore, che dovrà tener conto della realtà in cui si trova. Viene inoltre accennata la presenza di Chloe, elemento chiave della trama.

Hannah Telle, che con nostalgia si è sentita “a casa” , ha esplorato il background della nuova versione di Max Caulfield: non più studentessa, ma impegnata nel mondo del lavoro. L’attrice ha sottolineato la sfida nel modificare la propria voce e il proprio atteggiamento per adattarsi alla nuova fase della vita del personaggio.

Il gameplay si focalizza su una lunga sequenza che vede Max, insieme a Moses e Sofi, affrontare diverse scelte dialogiche che influenzeranno il proseguo della trama, con alcuni dialoghi che verranno ricordati dai personaggi nel corso del gioco. Assistiamo anche a momenti in cui Max scatta fotografie e utilizza un’interfaccia di telefono cellulare. La scena si sposta poi in uno spazio più aperto e intrigante, anticipando l’atmosfera di suspense e mistero che caratterizzerà il gioco. Life is Strange Double Exposure sarà disponibile per PC, PS5 e Xbox Series X/S a partire dal 29 ottobre.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *