La Mummia potrebbe essere la prossima storia di Universal Monsters a tornare in vita. Secondo quanto riferito da Daniel Richtman, un insider del mondo cinematografico, un prequel de La Mummia è in lavorazione presso la Universal. Questo nuovo film porta indietro nel tempo la famosa saga, celebrando il suo 25° anniversario.
Il Mistero del Prequel
Il regista Stephen Sommers e il suo desiderio di riunirsi a Fraser e Weisz
Daniel Richtman ha rivelato che un prequel de La Mummia è il prossimo progetto in cantiere da Universal. Ma qual è la versione originale a cui si riferirà questo nuovo film? Il 1999 con Brendan Fraser e Rachel Weisz o il riavvio del 2017 con Tom Cruise? O forse si potrebbe trattare di un ritorno alle origini del classico film del 1932 con Boris Karloff nel ruolo del mostro? Al momento, nulla è stato confermato ufficialmente.
Il regista Stephen Sommers, autore del film del 1999 e del sequel del 2001, ha recentemente espresso il suo desiderio di realizzare un sequel della sua versione de La Mummia insieme a Fraser e Weisz. Tuttavia, ha ammesso di non essere stato contattato riguardo a questa possibilità. Sommers ha ribadito l’importanza di un contatto diretto con il regista del prossimo film, sottolineando la mancanza di comunicazione con i realizzatori del riavvio del 2017. La sua delusione per non essere stato coinvolto nel progetto di Tom Cruise è evidente, sottolineando l’importanza della cortesia e della collaborazione nel settore cinematografico.
Il Futuro del Franchise
Universal Pictures investe sui Mostri: da The Invisible Man a The Bride
Se il rumor sul prequel de La Mummia si rivelasse veritiero, si unirebbe alla lista di numerosi progetti basati sui Mostri in fase di sviluppo presso Universal Pictures. Oltre al prequel de La Mummia, è in lavorazione un sequel di The Invisible Man e una nuova interpretazione de The Wolf Man con Christopher Abbott. Guillermo del Toro sta dirigendo un film ispirato a Frankenstein, mentre Maggie Gyllenhaal dirige The Bride, basato sulla sposa di Frankenstein, con Christian Bale. Universal Pictures sembra quindi decisa a riportare in vita i classici Mostri per il pubblico contemporaneo.