Ritornano le avventure dell’avvocata Lidia Poët: anticipazioni sulla seconda stagione de La legge di Lidia Poët.

Ritornano Le Avventure Dellav Ritornano Le Avventure Dellav
Ritornano le avventure dell'avvocata Lidia Poët: anticipazioni sulla seconda stagione de La legge di Lidia Poët - Horrormania.it

L’avvocata Lidia Poët e la sua determinazione ad avventurarsi in situazioni rischiose tornano sullo schermo con la seconda stagione de La legge di Lidia Poët, in arrivo esclusivamente su Netflix dal 30 ottobre. Le anteprime del teaser trailer e le nuove immagini della serie promettono nuovi colpi di scena dopo il successo della prima stagione, già acclamata dalla critica e dal pubblico.

Nuovi episodi e ritorni nel cast

I prossimi episodi, diretti da Matteo Rovere, Letizia Lamartire e Pippo Mezzapesa, vedranno il ritorno di Matilda De Angelis nel ruolo di Lidia Poët, la prima donna in Italia a far parte dell’Ordine degli Avvocati. Accanto a lei, nel cast, ci saranno Eduardo Scarpetta, Pier Luigi Pasino, Sara Lazzaro, Sinéad Thornhill e Dario Aita. Una new entry di rilievo è Gianmarco Saurino, che interpreterà il procuratore Fourneau.

Premi e produzione della serie

La serie ha già ottenuto riconoscimenti importanti, come il premio Miglior Serie ‘Crime’ ai Nastri d’Argento Grandi Serie 2023 per la prima stagione. La produzione è curata da Matteo Rovere, con la collaborazione di Groenlandia, società del Gruppo Banijay. La creazione è opera di Guido Iuculano e Davide Orsini, mentre la seconda stagione vede la scrittura di Flaminia Gressi, Guido Iuculano e Davide Orsini.

La trama della seconda stagione

Lidia Poët si troverà nuovamente a lottare contro le convenzioni e le leggi scritte dagli uomini, poiché il suo obiettivo ora è cambiare il sistema giuridico stesso. Insieme al fratello Enrico, affronterà nuovi casi e lotterà per i diritti delle donne, cercando di convincerlo a candidarsi in Parlamento per dare voce alle sue proposte. Nel frattempo, un nuovo Procuratore del Re, Fourneau, metterà alla prova Lidia, portandola a esaminare le sue scelte personali e i suoi ideali.

La seconda stagione promette di essere ricca di colpi di scena e di momenti intensi, con Lidia che continua la sua battaglia contro un mondo costruito su misura per gli uomini, dimostrando la sua astuzia e il suo coraggio in ogni situazione.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *