Ritorna il Fara Film Festival: la quinta edizione svela le sorprese della settimana dedicata al cinema

Ritorna Il Fara Film Festival Ritorna Il Fara Film Festival
Ritorna il Fara Film Festival: la quinta edizione svela le sorprese della settimana dedicata al cinema - Horrormania.it

Il Fara Film Festival, noto Festival Internazionale del Cinema a Fara in Sabina, si prepara ad aprire le sue porte per la quinta volta. Dal 19 al 21 luglio, il centro storico della pittoresca Fara in Sabina, provincia di Rieti, si trasformerà in un palcoscenico cinematografico.

ESPERIENZE CINEMATOGRAFICHE SENZA CONFINI

Il Fara Film Festival, ideato da Riccardo Martini con la direzione artistica di Daniele Urciuolo, si propone di promuovere l’arte cinematografica locale, nazionale e internazionale. Un totale di 400 opere parteciperanno al concorso, tra cui 19 selezionate per la competizione. L’Italia presenterà 2 lungometraggi fuori concorso, 7 cortometraggi in concorso e 3 fuori concorso, mentre dal panorama internazionale saranno in gara 7 cortometraggi provenienti da varie parti del mondo.

SERATE RICCHE DI EMOZIONI

Tra gli eventi più attesi, spicca la proiezione della commedia “Nove lune e mezza” di Michela Andreozzi. Inoltre, Massimiliano Gallo terrà un incontro per raccontare le sue esperienze sul set, tra cui i ruoli nelle serie Imma Tataranni e Vincenzo Malinconico. Opere di autori del calibro di Mario Martone e Alessandro Gassmann non mancheranno di incantare il pubblico. Palazzo Martini, antica dimora nobiliare nel cuore del borgo medievale, sarà la cornice di tutte le proiezioni e gli incontri del Festival.

FFF 2024: OMAGGIO A MARCELLO MASTROIANNI

In occasione del centenario dalla nascita dell’indimenticabile icona del cinema italiano, il Fara Film Festival 2024 renderà omaggio a Marcello Mastroianni con un emozionante video tributo che ripercorre i momenti salienti della sua carriera. Da “8 e 1/2” a “Divorzio all’italiana” fino a “Una Giornata Particolare“, un viaggio indimenticabile nella vita e nelle opere del grande attore. Il Festival vedrà la partecipazione di Giorgio Pasotti, Massimiliano Gallo e l’omaggio speciale a Claudia Gerini con il Premio Speciale Provincia di Rieti.

PROGRAMMA IMPERDIBILE DI FFF 2024

Il programma della manifestazione si apre con “Il Giudizio” diretto da Ippolito Simon, “Prova D’Amore” di Denise Nazzari, e “Il Grande Leviani” di Marzio Pulcini. In chiusura internazionale, “American Marriage” firmato da Giorgio Arcelli Fontana. La seconda serata proporrà “Sacra Victima” diretto da Danilo Greco, “L’Addestramento” di Antonio Buscema, insieme a opere come “Collage” di Marius Conrotto, “A House Near The Sun” di Maryam Samadi e Roni Schamlian, e “Subzero” di Laleh Noureddin Mousa per concludere la serata.

UN FINALE DI GRANDI EMOZIONI

La serata conclusiva, domenica 21 luglio, sarà dedicata a pellicole come “Segni Molto Particolari” diretto da Alessandro Parrello, “Million Dollar Scene” di Matteo Favero, “Soraya” di Maryam Rahimi, “Stop It” diretto da Ali Delgoshaei e infine “The Coldest Night In August” di Sajad Sm. Sarà un epilogo avvincente per il Fara Film Festival, che si chiuderà regalando al pubblico emozioni indelebili della settimana dedicata al cinema.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *