Riprese del film ‘Di niente e di nessuno’ a Torino e in Piemonte

Riprese Del Film Di Niente E Riprese Del Film Di Niente E
RIPRESE DEL FILM 'DI NIENTE E DI NESSUNO' A TORINO E IN PIEMONTE - Horrormania.it

Le riprese dell’opera prima di Cristina Ducci, intitolata ‘Di niente e di nessuno’, sono attualmente in corso a Torino e in Piemonte dal 22 luglio fino al 2 agosto. Il lungometraggio è prodotto da Elodia Cinematografica, Kahuna Film e dalla società torinese Are Films di Fabrizio Cecioni, che si occupa anche della produzione esecutiva.

LA TRAMA DI ‘DI NIENTE E DI NESSUNO’

Scritto dalla regista insieme a Marco Borromei e Dario Levantino, ‘Di niente e di nessuno’ è un film drammatico che racconta la storia del giovane Rosario e della madre Maria, interpretati rispettivamente da Leon Muraca e Manuela Ventura. La loro vita viene stravolta dal trasferimento in una nuova città e dalla necessità di emanciparsi da un padre e un marito violento, interpretato da Vincenzo Ferrera.

LOCATION E SFONDO DEL FILM

Le riprese del film ‘Di niente e di nessuno’ si svolgono in diverse location significative. Il quartiere Barriera di Milano, dove vivono i protagonisti, la Crocetta e il centro cittadino fanno da scenario alla narrativa. In particolare, il centro sportivo Hesperia a Nichelino, coinvolto grazie alla Rete regionale della Fondazione, assume un ruolo attivo nel plasmare le identità e le esperienze dei personaggi.

SOSTEGNO DELLA COMMISSIONE CINEMATOGRAFICA

Il film ‘Di niente e di nessuno’ è stato realizzato con il supporto della Film Commission Torino Piemonte e ha ricevuto il contributo del PR FESR Piemonte 2021 – 2027 attraverso il Bando “Piemonte Film TV Fund”.

PRODUZIONE E CAST

Il cast del film vede la partecipazione di attori quali Leon Muraca, Manuela Ventura, Vincenzo Ferrera e Beppe di Mare Fuori, che danno vita a una storia coinvolgente e ricca di spunti emotivi.

In un intreccio di conflitti familiari e di crescita personale, ‘Di niente e di nessuno’ esplora temi profondi legati all’identità, alla resilienza e alla ricerca di libertà individuale in un contesto spesso ostile e oppressivo.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *