Riot Games alla seconda edizione di COMICON Bergamo

Riot Games Alla Seconda Edizio Riot Games Alla Seconda Edizio
Riot Games alla seconda edizione di COMICON Bergamo - Horrormania.it

Con l’avvicinarsi della seconda edizione di COMICON Bergamo, in programma dal 21 al 23 giugno, è confermata la presenza di Riot Games, già protagonista dell’evento lo scorso anno con oltre 28.000 visitatori. Questa volta, il festival si prepara a ospitare un’ampia gamma di attività e intrattenimento pensati per coinvolgere la community di appassionati.

Contenuti esclusivi per la community

Riot sarà presente con un’area dedicata alla giocabilità di VALORANT, il gioco di grande successo disponibile anche su console. Grazie a 10 postazioni dedicate, i partecipanti potranno immergersi nell’esperienza di gioco e testare in anteprima la Limited Beta su PlayStation 5. Non solo: sarà possibile partecipare a sessioni di meet&greet con i partner dell’azienda per un’esperienza ancor più coinvolgente.

Competizione e spettacolo sul palco

Tra gli eventi clou, spicca la Grand Final dei Game Changers Italy ‘Genesi’ – Split 2 organizzata insieme a King Esports. Dopo una serrata competizione al femminile che ha visto emergere LXT ESPORTS e NOVO ESPORTS come finaliste, il verdetto sulla campionessa italiana sarà emesso sabato 22 giugno sul palco principale di COMICON Bergamo. I vincitori avranno l’onore di rappresentare l’Italia al campionato europeo “VCT Game Changers Condenders Series 2”, portando alto il nome del nostro paese nel panorama esports.

Evento speciale: la NOVO VALORANT CUP

Un altro appuntamento imperdibile sarà la NOVO VALORANT CUP, il primo evento italiano di VALORANT dedicato al mondo console. Si tratta di un triangolare unico nel suo genere, che vedrà 15 talent divisi in 3 team affrontarsi sotto la guida di 3 capitani di eccezione: POW3R, Xiuder e Lomba. Ogni squadra sarà composta da un capitano, un Pro Player di VALORANT, due creator femminili e un creator FPS. L’evento, iniziato online l’8 giugno, culminerà in una sfida epica domenica 23 giugno sul palco di COMICON Bergamo, con l’eccezionale partecipazione di alcuni tra i più noti content creator italiani e rinomati pro-player di VALORANT.

Segui Riot Games a COMICON Bergamo

Per non perdere nessun dettaglio su quello che promette di essere un weekend ricco di sorprese e emozioni per la community di appassionati, continua a seguire Riot Games su @valorantit e preparati a vivere una nuova edizione di COMICON indimenticabile. E per tutti i giocatori console desiderosi di partecipare, l’appuntamento è su beta.playvalorant.com dove è possibile scoprire tutti i dettagli relativi alla beta chiusa di VALORANT e registrarsi per non perdersi l’occasione di essere protagonisti di questa straordinaria esperienza.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *